Argomenti New York

Argomento: New York

Eppure, negli Stati Uniti, non è di solo razzismo che si muore

0

Non è certo la prima volta che negli Stati Uniti avvengono rivolte che, all'apparenza, possono sembrare soprattutto a sfondo razziale ma che, in realtà, trovano la loro causa scatenante nei limiti e negli estremi di un ben preciso modello socio-economico.

Lana Del Rey cancella concerto in Israele

La cantante Lana Del Rey ha cancellato una esibizione in Israele dopo le proteste di attivisti e fan palestinesi. L'annuncio è arrivato con un tweet. La raffinata artista di New York avrebbe dovuto cantare al festival Meteor, in programma la prossima settimana nel Kibbutz Levahot Habashan, nell'Alta Galilea.

8 Marzo, perché è la Giornata Internazionale delle Donne

Anche se in molti credono che la Giornata Internazionale della Donna tragga le proprie origini da un incendio divampato in uno stabilimento tessile di New York, mai realmente esistito, tale festività deve la propria genesi al movimento socialista femminile ed in particolare al ruolo della donna nella Rivoluzione Russa.

Torna il terrore a New York: 8 morti e 15 feriti

Un pick-up è piombato su una delle più affollate piste ciclabili di Manhattan facendo una strage. E' stato il primo attentato terroristico di un certo rilievo a New York dai tempi di quello alle Torri Gemelle. L'attentatore si chiama Sayfullo Habibullaevic Saipov, di origine uzbeka.

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

1
11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

Addio a Jerry Lewis, talento comico innovatore e senza eguali

0

Con Jerry Lewis scompare un grande talento comico, noto per i suoi duetti con Dean Martin ma anche per le grandi innovazioni portate nel cinema.

New York, manifestazioni di piazza contro il bombardamento della Siria

0
new york, proteste contro bombardamento della Siria

Proteste a New York da parte di alcuni manifestanti dopo il bombardamento di venerdì notte in Siria. "Giù le mani dalla Siria" il loro slogan

Catania: bomba sull’aereo che doveva atterrare a New York (con scalo Roma)

0

Una bomba, realizzata a partire da una granata, è stato trovato all'aeroporto di Catania su un volo diretto a New York, con scalo a Roma

Stati Uniti, seconda notte di proteste contro la vittoria di Donald Trump

3

Mentre Donald Trump è al lavoro per formare la nuova squadra di governo, in varie parti degli Stati Uniti sono continuati i tafferugli fra la polizia e i manifestanti che non accettano la sconfitta della loro candidata Hillary Clinton. A Portland, nell'Oregon, le forze dell'ordine hanno sparato pro...

Woody Allen, quel nostalgico Cafè Society tutto in digitale

Allen - Cafè Society

Amore, nevrosi e sguardo nostalgico verso la mitica Hollywood degli anni ‘30. Sono questi gli immancabili ingredienti del nuovo film di Woody Allen.

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.