Argomenti Neymar

Argomento: neymar

Mondiali, quarti di finale: bocciati e promossi

Russia promossa a 360° gradi. Vida da censurare, Maradona da applaudire. E siamo pronti per le semifinali...

Mondiali 2018, quarti di finale: semifinali inedite, Brasile a casa!

neymar, brasile fuori dal mondiale

Saranno semifinali inedite quelle scaturite da questa interessante tornata dei quarti di finale che ha premiato formazioni come Inghilterra, Francia, Belgio e Croazia che non vantano un grande palmares a livello di nazionali, già a casa il Brasile di Neymar.

Mondiali 2018: i pronostici della nostra redazione

0
mondiali russia 2018

Spagna, Brasile, Argentina e Germania fra le favoritissime, Belgio la delusione, Panama la squadra materasso. Neymar la stella. A poche ore dal via al Mondiale russo, la nostra redazione sportiva dà i suoi pronostici.

La moviola in campo (VAR) è già un fallimento?

0
Moviola in campo, var

La moviola in campo, o meglio il Video Assistant Referee (assistente dell'arbitro per le immagini video), ha già suscitato alcune perplessità e polemiche. Forse l'aiuto della tecnologia andrebbe ripensato dall'IFAB e dalla FIFA con un diversa regolamentazione.

La triste vicenda di Hachim Mastour, simbolo tragico del calcio post-moderno

0
Hachim Mastour

Da baby fenomeno a svincolato, la triste parabola di Hachim Mastour, tragico simbolo di un calcio che ha perso qualsiasi contatto con la realtà.

CHAMPIONS MAGAZINE – Il Barcellona è nella leggenda, e le altri grandi non toppano

barcellona

Leggendario Barcellona, non toppano le altre grandi. Rimpianti e polemiche per il Napoli.

Supercoppa Europea: è affare spagnolo

0

Spettacolare antipasto di stagione europea con Barcellona e Siviglia che si giocano a Tblisi la Supercoppa Europea. I campioni d'Europa saranno senza Neymar.

Flop Brasile, le cause dell’ennesimo crollo verdeoro

0

L’ennesima bruciante sconfitta della nazionale brasiliana ai quarti della Copa America in corso in Cile pone un importante quesito sul futuro del calcio verdeoro. Quali sono le principali problematiche di una nazionale che non riesce più a vincere e a produrre campioni di livello mondiale. Dopo le c...

Copa America: Girone B, Argentina-Uruguay ci pensa Aguero, Paraguay Giamaica decisa da una rete rocambolesca. Le partite del Girone C

0

  Partita nervosa ieri al La Portada di La Serena tra Argentina ed Uruguay, uno dei confronti tra nazionali più classici. In campo c'erano ieri ben 29 coppe continentali e 4/6 mondiali (l'uruguay si autoattribuisce i due ori olimpici del '24 e del '28), facile immaginare come sia anche tra i p...

Copa America: Delude la Colombia, Neymar trascina il Brasile

0

Come al solito, la Copa America si dimostra un torneo difficile e dalle mille sorprese. Dopo la conclusione della prima giornata, si può dire che nessuna delle grandi favorite del torneo abbia brillato, Cile a parte. La più deludente è stata proprio la Colombia. La squadra di Peckerman appare subito...

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.