Argomenti Nicolas Sarkozy

Argomento: Nicolas Sarkozy

Siria: Trump volubile, da Mosca parole di scherno sul presidente Usa

Putin, Trump

Donald Trump ritratta i suoi propositi di guerra alla Siria, mentre il presidente francese Macron, come nel 2011 Sarkozy, spinge per l'attacco bellico contro Assad. Da Mosca si fa ironia: "I rapporti internazionali non dovrebbero dipendere da come ci si sveglia la mattina".

La vendetta di Gheddafi: Sarkozy fermato a Parigi per i finanziamenti libici alla sua campagna elettorale

Qualcuno ironizza parlando di una vendetta postuma di Gheddafi. Una cosa è certa: Sarkozy, che a Gheddafi mosse guerra e ne provocò la caduta, ebbe proprio da lui un importante aiuto economico per la sua campagna elettorale.

Londra, “ma che parlamm a fà sempe de stesse cose”?

attentato londra 15 settembre 2017

È notizia di poche ore fa quella che narra dell'ennesimo attentato di matrice islamica subito dall'Europa in soli due anni. Per l'ennesima volta viene colpita Londra, capitale finanziaria, culturale e multiculturale d'Europa. Un'esplosione stamattina ha colpito la celebre e caratteristica metro dell...

Salvini su Napolitano: “dovrebbe essere processato”

Matteo Salvini

L'ex presidente della Repubblica, nel corso di un'intervista pubblicata sul quotidiano "La Repubblica" ha scaricato su Berlusconi la responsabilità dell'appoggio alla missione militare francese in Libia, decisa da Nicolas Sarkozy. Le sue parole hanno innescato il durissimo attacco, via Twitter, di Matteo Salvini. "Napolitano non dovrebbe essere intervistato, pagato e scortato, dovrebbe essere processato", ha cinguettato il leader del Carroccio.  

Il “rottamatore” in salsa francese

Si può essere anti-sistema quando si è parte integrante del sistema? A quanto pare, sì. Basta piacere ai maggiori canali di comunicazione, ai lobbisti del Medef (la Confindustria francese), all'Institut Montaigne (noto think thank ultraliberista), a Christine Lagarde del Fmi, ai professionisti di Pa...

Francia, Ecco a voi François Fillon, l’ultraliberista amico di Putin che ammira la Thatcher

François Fillon

François Fillon ha scalzato l'ex Presidente francese Nicolas Sarkozy dalla vita politica transalpina, affermandosi come il candidato del centrodestra per la corsa all'Eliseo. Tra l'ultraliberismo thatcheriano e il cambio di rotta verso Mosca l'ex ministro è il favorito delle prossime elezioni presidenziali, ma quasi certamente dovrà vedersela con il leader del Front National, Marine Le Pen.

Quando la Clinton rise per la morte di Gheddafi

HIllary Clinton in Libua

Poche ore dopo la morte brutale di Gheddafi, la Clinton esprime cinica ilarità e odio viscerale nei confronti del leader libico, senza motivo. Una irrequietezza nell'approccio alla politica estera pericoloso per il futuro delle relazioni internazionali.

Nizza, il giorno del lutto. Minuto di silenzio in tutte le città francesi

Place Beavau a Parigi, Hollande e istituzioni rispettano le vittime con minuto di silenzio

Oggi tenuto un minuto di silenzio per le vittime di Nizza. Sarkozy critico: "è il momento di prendere delle decisioni".

Forum di San Pietroburgo: il ruolo di Putin tra affari internazionali e Ucraina

Vladimir Putin, Nicolas Sarkozy

L'integrazione dell'Ucraina nella Nato sarebbe un errore. Ad affermarlo è l’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy al Forum Economico di San Pietroburgo.

Nicolas Sarkozy: “Sarebbe un errore integrare l’Ucraina nella NATO”

Intervenuto al Forum di San Pietroburgo, l'ex Presidente francese Nicolas Sarkozy si è espresso senza mezzi termini sull'ingresso dell'Ucraina nella NATO.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,926FanLike
35FollowerSegui
179FollowerSegui
1,544FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE