Argomenti Norcia

Argomento: Norcia

Terremoto, Sen. Alberto Bagnai presenta interrogazione parlamentare su ricostruzione

Alberto Bagnai

Il 31 marzo scadranno i termini per la presentazione delle schede Aedes. La Lega, a nome di Bagnai, Arrigoni, Candiani, Pazzaglini, Briziarelli, Bonfrisco, Tesei e Fusco, chiede una proroga.

Bertolaso bacchetta Errani e Curcio e si gode la “rivincita”

Otto anni e le palesi inefficienze dei governi dei governi Renzi e Gentiloni, per prendersi l'attesa rivincita. Guido Bertolaso ha atteso i suoi detrattori alla prova dei fatti e oggi che tutti sono costretti a rivalutare il suo sistema di interventi e il “modello L’Aquila”, pensato insieme all'ex p...

Centro Italia: un territorio dimenticato da tutti. Il dramma di Rigopiano, l’incidente aereo e le polemiche. Trentadue le vittime di un Gennaio nero.

terremoto centro italia

Centro Italia martoriato da Terremoto e Maltempo. Quattro scosse tra le 10.30 e le 14 del 18 gennaio hanno superato la magnitudo di grado 5 della scala Richter. Il dramma dell'Hotel Rigopiano, nel pescarese, sommerso dalla slavina.
Maltempo e Terremoto: il dramma dell'Hotel Rigopiano
Adesso Bertolaso dà consigli al governo
Charlie Hebdo? La sua non è satira

Il 2016 in pillole. L’anno delle morti eccellenti e dei clamorosi risvolti politici: Trump e Brexit dominano la scena.

2016, tra trump, terrorismo, terremoto.

Quello che sta per chiudere è stato un anno intenso per l'Italia e per il Mondo. Quali sono stati gli eventi che hanno caratterizzato il 2016? Quali momenti che ci hanno tenuti col fiato sospeso, o solamente, hanno caratterizzato le nostre giornate, a casa, a lavoro o al bar, o tra amici e conoscenti? Li riepiloghiamo brevemente: da Trump al Terremoto del Centro Italia, fino all'intenso mese di questo dicembre che sta per chiudere l'anno.

Terremoto: il Centro-Italia lotta per il ritorno alla normalità

L'Umbria e le Marche, pesantemente colpite dal terremoto, vanno messe nelle condizioni ideali per ripartire anche aggirando i paletti messi dall'UE.

Terremoto: quel patrimonio agroalimentare che l’Italia non può permettersi di perdere

Alcuni dei prodotti tipici del nostro paese provenienti dalle zone colpite dal terremoto degli ultimi due mesi rischiano seriamente di sparire.

Macerata: la terra trema ancora

Poco dopo l'1:30, una nuova scossa ha colpito la provincia di Macerata, con una magnitudo che, per ora, è stata rilevata come di 4,8° della scala Richter.

Terremoto, la Natura si accanisce con il Centro Italia. È allarme sfollati

norcia 30 ottobre

Non c'è tregua per il Centro Italia. Quello di Domenica sarà un colpo difficile da superare per le popolazioni dell'umbro-marchigiano, colpite dalla quarta scossa grave in soli due mesi, Norcia la più colpita. Ora si rischia un allarme per gli sfollati, che potrebbero arrivare a quota centomila.

Terremoto, le due facce dell’Italia

terremoto

All'indomani della tragedia sismica che ha colpito il centro Italia, il paese va avanti tra la terribile conta dei danni e delle vittime e i soccorsi. Ma a fianco all'Italia sana che si rimbocca le maniche, evidenziata dal Presidente del Consiglio, esiste anche un'Italia marcia fatta di sciacalli e predicatori che non perde occasione di fare della facile demagogia quando il silenzio sarebbe oltremodo necessario.

Terremoto: si contano 290 vittime, più di 300 i feriti.

Scossa del 6.1 della scala Richter alle tre di stanotte ha colpito la dorsale appenninica. L'epicentro ad Accumuli in provincia di Rieti. 38 i morti. Vladimir Putin offre il soccorso della Protezione Civile russa. Renzi ringrazia i volontari. I dettagli all'interno.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,906FanLike
35FollowerSegui
172FollowerSegui
1,550FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE