Argomenti Odessa

Argomento: Odessa

Odessa, quel 2 maggio 2014 su cui è calato il silenzio

Odessa, incendio Casa dei Sindacati, 46 vittime

Il 2 maggio 2014 Odessa, a seguito di Euromajdan, fu teatro di un'autentica strage, su cui i media occidentali sparsero omissioni e disinformazione a non finire. Oggi, molto semplicemente, non se ne parla più.

2 maggio 2014: il rogo di Odessa. Quando Euromaidan mostrò il suo vero volto

Il 2 maggio di quattro anni fa la storica e bellissima città di Odessa fu teatro di una delle più feroci repressioni e rappresaglie da parte degli uomini del nuovo governo di Kiev, sostanziatasi nel rogo della Casa dei Sindacati dove perirono decine di persone.

Donbass: Le forze armate ucraine saranno rimpiazzate da battaglioni neonazisti

Vi sono casi di allontanamenti forzati dei civili dalle proprie abitazioni, per poterle saccheggiare. I soldati aprono il fuoco sui civili troppo lenti.

Lo squadrismo ucraino fa scuola in Scandinavia

In miei precedenti articoli ho presentato al lettore italiano una Scandinavia diversa da quella che esce dall'iconografia dei film di Bergman o dai personaggi di Astrid Lindgren tipo "Pippi calze lunghe" o "Emil di Lönneberga". L'immaginario collettivo di una penisola dove la neutralità e l'amore pe...

Ucraina: il Governatore Saakashvili riceverà la paga dagli americani

Il governo degli Stati Uniti pagherà gli stipendi al personale dell'ex presidente georgiano Mikhail Saakashvili, attuale governatore della Regione di Odessa, in Ucraina. È stato lo Saakashvili a comunicarlo, sulla propria pagina Facebook. Ha anche aggiunto che la polizia californiana addestrerà gli ...

SEGUICI SU

10,857FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,437FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE