Argomenti Olanda

Argomento: olanda

Ong e sbarchi: il procuratore Zuccaro attacca il “sistema”

Il procuratore Zuccaro evidenzia le ombre del "sistema" delle ong. Il procuratore nazionale antimafia Cafiero de Raho denuncia il disordine negli interventi che rende difficile l'azione di alle organizzazioni che gestiscono il traffico di migranti. Il ministro Toninelli chiede all’Olanda di richiamare le navi ong con bandiera dei Paesi Bassi. Salvini ribadisce la linea dura: "A casa nostra comandiamo noi, la pacchia è stra-finita, chiaro?". Intanto in Germania è scontro tra il ministro dell'interno tedesco, Horst Seehofer, e la cancelliera Angela Merkel. Seehofer vuole misure più restrittive sui migranti.

I populisti in Italia, la guerra commerciale di Trump e il futuro dell’Eurozona: cosa deve aspettarsi il prossimo governo?

Il prossimo governo, che sia leghista o pentastellato, si ritroverà in un contesto internazionale complesso. Ma i contrasti tra Trump e la Merkel possono costituire un'occasione d'oro per l'Italia di sistemare la questione euro e Unione Europea a nostro vantaggio. Il fallimento del prossimo governo "populista" potrebbe però determinare la disfatta alle successive elezioni. La fine del PD insegna questo.

L’evoluzione tattica del calcio: il 3-4-3, un nuovo Sistema? (undicesima puntata)

Johan Crujff e Pep Guardiola

Undicesima ed ultima puntata, il 3-4-3 da Crujiff a Bielsa è uno dei sistemi di gioco più difficili da insegnare per la complessità delle situazioni tattiche che esso comporta e può essere considerato come l'evoluzione del vecchio Sistema.

L’evoluzione del calcio: il 4-5-1 un modulo tante forme (nona puntata)

Guardiola e Mourinho nel 2010: due modi opposti di intendere il 4-5-1

Veniamo ai giorni nostri, dai primi Anni Duemila i principali moduli a zona (il 4-3-3 ed il 4-4-2) si fondono e danno luogo ad un nuovo sistema di gioco estremamente flessibile ed efficace, il 4-5-1.

La triste vicenda di Hachim Mastour, simbolo tragico del calcio post-moderno

Hachim Mastour

Da baby fenomeno a svincolato, la triste parabola di Hachim Mastour, tragico simbolo di un calcio che ha perso qualsiasi contatto con la realtà.

La beffa di Euro 2000. Quando il calcio sa essere crudele

Euro 2000

17 anni fa si consumava, sempre di domenica, una piccola tragedia sportiva. La nazionale italiana di calcio vicinissima a toccare il tetto più alto d'Europa si fa scippare quello che sarebbe stato il secondo trofeo continentale della nostra storia a pochi secondi dalla fine.

Amsterdam, auto investe passanti alla stazione centrale: 8 feriti

Amsterdam, auto investe passanti alla stazione centrale

Nella tarda serata di sabato un uomo investe i passanti con l'auto fuori dalla stazione centrale di Amsterdam, la polizia brancola nel buio: "non c'è prova di attentato terroristico", ma l'ipotesi ISIS non è da escludere.

Morte Kim Jong-Nam: nel giallo entra l’Olanda

Lody Embrechts

Nel mistero legato alla morte di Kim Jong-Nam emerge l'enigmatico ruolo dell'Ambasciatore Olandese a Seul.

Ministro degli Esteri ungherese: le ONG di Soros sono antidemocratiche

George Soros

L'Ungheria è solo uno dei Paesi nel quale Soros viene visto come il fumo negli occhi. Anche in Russia, Cina, Olanda e Paesi Baltici è poco amato. Perché?

Ucraina: la UE rinnova le sanzioni alla Russia e calpesta il referendum olandese

La UE ha rinnovato di altri sei mesi le sanzioni alla Russia, che sarebbero scadute a Gennaio, adducendo la solita serie di accuse.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,939FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,537FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE