Argomenti Omosessualità

Argomento: omosessualità

Il Falun Gong e l’omosessualità: una visione totalmente discriminatoria

L'omosessualità e la libertà di vivere la propria sessualità senza condizionamenti religiosi o settari è una grande conquista, a guardar bene non ancora del tutto raggiunta. L'atteggiamento di sette come il Falun Gong verso l'omosessualità, quindi, è a dir poco sconveniente ed inattendibile.

Indonesia: cosa si nasconde dietro le accuse di discriminazioni alla comunità LGBT?

Ha destato molto scalpore quanto raccontato ultimamente sulle discriminazioni alla comunità LGBT in Indonesia. Ma cosa c'è effettivamente dietro?

Gender: ideologia o teoria?

La ''gender theory'', risalente agli anni settanta, propone una distinzione tra sesso e genere. Come ogni teoria, non è una verità.

Putin ha varato leggi omofobe? No, ecco perché

Vladimir Putin

Putin è accusato di aver varato leggi omofobe, di odiare i gay, di perseguitarli. Ma è davvero così? No, e vi dimostriamo il perché.

La letteratura e la poesia di Pier Paolo Pasolini

Il 2 novembre 1975 moriva a Ostia Pier Paolo Pasolini. Elogio di un artista e poeta sempre fuori dagli schemi e dalle ortodossie. Lasciato solo da un'Italia piccolo-borghese che non lo capiva.

Krysztof Charamsa, il Monsignore

"Ho già pronto per la stampa, in italiano e in polacco, un libro in cui metto la mia esperienza a nudo": forse questa dichiarazione di monsignor Krysztof Charamsa può chiarire tutte le altre fatte del prelato in questi ultimi giorni. Se già da prima non serviva essere troppo maliziosi p...

I diritti dei bambini, siamo sicuri che li rispettiamo davvero?

Lo scorso fine settimana, dal 26 al 28 giugno, si è tenuto a Mantova il primo 'International Children's Rights Festival': per tre giorni si sono tenute iniziative, mostre, workshop, dibattiti, incontri con i numerosi ospiti. Secondo Giovanni Malagutti, fondatore e presidente dell'omonima Onlus che h...

SEGUICI SU

10,896FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,445FollowerSegui
29IscrittiIscriviti