Argomenti Operai

Argomento: operai

Brigate Rosse, 40 anni fa l’omicidio dell’operaio Guido Rossa

Il 24 gennaio 1979 l'operaio dell'Italsiter di Genova, Guido Rossa fu ammazzato dalle Brigate Rosse, reo di aver testimoniato contro un suo agitatore.

A un anno da Rigopiano l’Italia sta peggio di prima

mario monti

Nell'ultimo anno l'Italia con l'avvento del Governo Gentiloni è forse riuscita addirittura a peggiorare. Dall'incapacità di gestire i fenomeni naturali a una flebile crescita macroeconomica che però non convince, resta un'Italia ferma al palo, che non riesce mai del tutto a prendere le distanze da quella "Agenda Monti" che da 7 anni è il vero e proprio programma dei governi che si sono succeduti dalla caduta di Berlusconi ad oggi. Mentre il Commissario europeo Pierre Moscovici ci ricorda che siamo un paese commissariato, a sovranità limitata.

Francia: operai a rischio licenziamento minano la fabbrica della Renault a Creuse

Gli operai di GM&S de La Souterraine, uno stabilimento della Creuse, che rischiano di perdere il lavoro, hanno minato il sito con delle bombole di gas.

Mimose e acciaio

I militanti del comitato di lotta cassintegrati e licenziati della Fiat di Pomigliano hanno celebrato la festa della donna ricordando Maria Baratto, l'operaia suicida che denunciò le connivenze tra padronato e confederali.

Gli Ultimi Saranno Gli Ultimi, uno spaccato della provincia italiana tra pettegolezzi, precariato e speranza

Gli Ultimi Saranno Gli Ultimi

La trama Luciana è una donna dalla grande abnegazione. Già questa definizione spaventerà molti. Lavora in una fabbrica di parrucche e cerca anche di formare future lavoratrici. È sposata con un marito che per il momento non dà nessun segno di impegnarsi a cercare un impiego. È figlia del compianto ...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,744FanLike
36FollowerSegui
153FollowerSegui
1,469FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE