Argomenti Orlando

Argomento: Orlando

Orlando e De Magistris suonano la carica contro il dl sicurezza

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con una direttiva impartita agli uffici comunali, infatti, ha disposto la sospensione dell'applicazione del decreto Sicurezza nella parte che riguarda i migranti. E anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, avverte che la parte della legge sicurezza "in contrasto con la Costituzione non verrà assolutamente applicata". Dura la replica del ministro dell'Interno: "Ne risponderanno"

Direzione Pd: Martina traghettatore, nessun “processo” a Renzi

La Direzione del Pd ha votato un documento che attribuisce a Maurizio Martina il ruolo di reggente in vista dell'Assemblea nazionale di metà aprile. Matteo Renzi non ha partecipato alla Direzione, ma ha avvertito amici ed avversari: "Mi dimetto da segretario del Pd come è giusto fare dopo una sconfitta. Ma non molliamo, non lasceremo mai il futuro agli altri".

Primarie Pd: Renzi “rottama” Orlando ed Emiliano

L'ex premier, Matteo Renzi, è stato riconfermato segretario del Pd con il 70,01 per cento dei voti validi, raccogliendo un milione e 283.389 preferenze.

Pd: è vicina l’ora della resa dei conti

Con il probabile ritorno al proporzionale, è arrivata al capolinea la coesistenza nel Pd tra i colonnelli ex Ds, l'area di sinistra e i renziani rampanti. Roberto Speranza, Enrico Rossi e i bersaniani non parteciperanno alla direzione del partito. Cuperlo, Damiano ed Orlando parlano invece di battaglia dall'interno.

Intercettazioni: un problema tutto italiano

In questi giorni abbiamo assistito alla solita scenetta all’italiana sul ddl intercettazioni. Prima è stato presentato, a sorpresa, un emendamento col quale si prevedeva il carcere fino a quattro anni per chi diffonde, “al fine di recare danno alla reputazione o all’immagine altrui, riprese o regist...

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,431FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE