Argomenti Osama bin Laden

Argomento: Osama bin Laden

La morte di al-Zawahiri non fermerà al-Qaeda

0

Due missili Hellfire hanno centrato il balcone sul quale si trovava il capo di al-Qaeda Ayman al-Zawahiri alle 21.48 ora di Washington

A diciassette anni dall’attentato, l’11 Settembre resta un mistero irrisolto

0
11 settembre 2001

A diciassette anni dall'attentato dell'11 Settembre a Manhattan la verità fa ancora troppa fatica ad emergere. Chi era il vero mandante degli attentati e che interesse aveva Osama bin Laden ad attaccare un paese che aveva finanziato la lotta dei mujaheddin in Afghanistan?

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

1
11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

Kashmir, si riaccende il focolare indo-pakistano: 6 morti

1
conflitto del kashmir

Si riaccende il focolare kashmiro, tra islamismo, blocco BRICS e alleanze incrociate. 6 morti per mano di un gruppo vicino all'ISIS.

Russia, Putin accusa: “Gli USA hanno sostenuto Al Qaeda e il terrorismo ceceno”

0
Vladimir Putin a Oliver Stone: Usa dietro Al Qaeda e terroristi ceceni

Putin: Gli USA sono colpevoli dell'ascesa di Al-Qaeda, creata e finanziata allo scopo di combattere le truppe sovietiche in Afghanistan. Il presidente russo ha anche accusato gli USA di sostenere il terrorismo ceceno.

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.