lunedì, 24 Gennaio 2022 15:43
Argomenti OSCE

Argomento: OSCE

Donbass, bambino di 5 anni ucciso da una bomba. Biden: “USA e NATO con l’Ucraina”

Guerra in Donbass

Continua a basse tensioni la guerra civile nel sud-est dell'Ucraina. Muore un bambino di cinque anni. Possibile l'escalation con la Russia, dopo l'insediamento del presidente Biden.

Nel Nagorno Karabakh. Elezioni presidenziali concluse

0
nagorno-karabakh - elezioni presidenziali

Nella repubblica non riconosciuta del Nagorno Kharabakh si sono tenute le elezioni presidenziali. Ma il rischio di un nuovo conflitto tra l'Armenia e l'Azerbaijan resta alto.

Ucraina 2019: il ballottaggio tra Zelensky e Poroshenko e i brogli elettorali

Ucraina, presidenziali: Zelensky e Poroshenko

L'Ucraina attende il secondo turno delle presidenziali il prossimo 21 aprile: Poroshenko perde colpi, ma può ancora vincere grazie agli apparati statali.

G20: il mancato invito di Poroshenko mette Kiev in fibrillazione

Trump, Putin, Poroshenko

G20 di Amburgo, primo incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump. Poroshenko non è stato invitato, e per l'Ucraina scatta il campanello di allarme.

Donbass: violata la “tregua del pane” ma l’OSCE si gira dall’altra parte

Donbass

La "tregua del pane" è stata introdotta per rendere sicuri gli agricoltori ed il raccolto dai bombardamenti, ma l'esercito ucraino non sembra avere intenzione di rispettarla a lungo. Intanto, l'OSCE è impossibilitata a giungere sui luoghi dei bombardamenti.

VI Conferenza di Mosca sulla sicurezza mondiale: un invito al dialogo

La Russia e gli altri partecipanti alla conferenza hanno lanciato un messaggio inequivocabile all’Europa: avviare al più presto possibile un dialogo sulla sicurezza al fine di preservare la pace nel continente.

Donbass, la Democrazia sorge ad est e tramonta ad ovest

0
Donbass, elezioni primarie 2016

Le elezioni primarie in Donbass danno una lezione di Democrazia a tutti, soprattutto a quell'Occidente dalla doppia morale, che si professa fautrice di parole come democrazia e libertà, ma soltanto a proprio piacimento. I dettagli all'interno.

L’infernale luglio del Donbass

0
Bombardamenti Donbass luglio 2016

Inizia il mese di luglio e ricomincia anche la guerra nella regione del donbass. Kiev ha ripreso a bombardare e ormai la tregua sembra un lontano ricordo. Ma la Merkel continua ad accusare, almeno in pubblico, Putin delle responsabilità della guerra civile in Ucraina.

Le “tre scimmiette” dell’OSCE e il gioco sporco in Ucraina

0

La videotestimonianza di alcuni commilitoni delle repubbliche indipendentiste del Donbass, catturati a causa della negligenza dei commissari OSCE dalle truppe di Kiev a Shyrokino e visibilmente provati a causa dei maltrattamenti subiti.

Donbass: l’OSCE non è affatto neutrale

0

Nella Regione di Donetsk, ci sono interi villaggi senza elettricità né gas. Molti sono irraggiungibili perfino per gli aiuti umanitari. Ma l'OSCE tace.