Argomenti Paolo Savona

Argomento: Paolo Savona

Paolo Savona nominato dal Cdm nuovo presidente della Consob

Il ministro degli Affari europei Paolo Savona è stato nominato dal Consiglio dei ministri nuovo presidente della Consob, l'autorità garante della borsa

Governo Conte, le trattative segnate da Internet: ecco la squadra dell’esecutivo

Giuseppe Conte

Oggi giurerà la squadra di ministri nominata dal Presidente della Repubblica su indicazione del premier Giuseppe Conte. Una trattativa lunga che forse è stata decisa dalle dichiarazioni di Paolo Savona su Scenari Economici, che segna definitivamente l'ingresso della politica su internet.

Crisi di governo, è finito il teatrino. Ora si fa sul serio

conte e mattarella

A 96 ore dal rifiuto del Presidente Mattarella, le parti in causa tornano a parlarsi e il governo Conte finalmente vede la luce. Il Professor Giovanni Tria all'Economia. Il sette e otto giugno il nuovo esecutivo al summit del G7. Giuramento il primo giugno alle 16.

Caso Savona, D’Alema: “se si torna al voto per Savona prendono l’80%”

Massimo D'Alema

L'ex premier ai tempi del PDS, Massimo D'Alema, si è detto preoccupato della situazione venutasi a creare tra il Quirinale e il governo di Lega e Cinque Stelle sul nome di Paolo Savona: "se si rivota per Savona prendono l'80%" ha confidato a Grasso durante l'Assemblea Nazionale di Liberi e Uguali.

Mattarella fa muro contro Savona, Salvini sbotta e Meloni esce allo scoperto

Il capo dello Stato, Berlino e Bruxelles hanno posto un veto, non di metodo (aspetto che in ogni caso non gli competerebbe), sul nome dell'anziano economista, Paolo Savona, già ministro con Ciampi. Salvini si sfoga su Facebook: "Sono arrabbiato". Il post del leader della Lega riceve il like di Luigi Di Maio.

Riflessioni sul prossimo governo “populista”

Giuseppe Conte

Il governo del cambiamento punterà ad aumentare gli investimenti a deficit per far ripartire l'economia interna e avrà bisogno di una Banca Centrale pronta a garantire la sicurezza e quindi ad acquistare i titoli di Stato italiani immessi sul mercato. Dall'altra la Commissione Europea punterà ad attuare misure che potrebbero portare i titoli di stato ad essere considerati rischiosi e allo stesso tempo la BCE toglierà la sua garanzia al debito sovrano. Ci potrà essere possibilità di dialogo tra keynesiani e ordoliberisti?

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,927FanLike
35FollowerSegui
179FollowerSegui
1,545FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE