Argomenti Papa Francesco

Argomento: Papa Francesco

Umbria: la svolta papalina del M5s

Con molte probabilità sarà Francesca Di Maolo, avvocato di area francescana, il punto di sintesi M5s e Pd come candidata alla presidenza dell'Umbria. Via libera dalla piattaforma Rousseau.

Putin in Italia: “Italia unica finestra della Russia verso l’Europa”

Vladimir Putin, Giuseppe Conte

Putin in visita in Italia incontra le maggiori personalità istituzionali del paese e ha un colloquio con il Papa. Incontro proficuo per i russi.

Erdogan in Italia e in Vaticano: un bilancio fruttuoso

I rapporti fra Erdogan e i vertici italiani, in occasione dell'ultima visita del Sultano in Italia, sono stati piuttosto freddi. Ma a scongelarli ci penserà il Vaticano, dove invece la visita di Erdogan è stato un pieno successo.

Storia di un miracolo chiamato Charlie

Charlie Gard

Oggi la prima udienza dell'Alta Corte britannica dopo che i medici del Great Ormond Street Hospital hanno accettato di richiedere il riesame del caso alla luce del nuovo protocollo internazionale studiato da un'equipe di esperti coordinati dall'ospedale Bambin Gesù di Roma. Ripercorriamo la storia incredibile del piccolo Charlie Gard, che ha commosso il mondo e piegato a sé i grandi della Terra.

G20, atmosfera calda ad Amburgo. Incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin. Intesa su Siria e Corea del Nord?

Clima teso ad Amburgo, con accesi scontri fra militanti anti-G20 e forze di polizia. Oggi l'atteso incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin.

Il dolore dei figli di coppie conflittuali o separate

coppie separate

Un lettore ha criticato un nostro recente pezzo nel quale abbiamo discusso circa le parole dette da Papa Francesco in difesa del matrimonio, affermando che ne era poco chiaro il senso. Guidati dall'idea che in ogni comunicazione la responsabilità sia della fonte e che "sono stato frainteso" non si...

Bruxelles dà uno schiaffo alla Cina, il Papa ne dà uno al Dalai Lama

Il Parlamento Europeo assesta un duro schiaffo politico e morale alla Cina incontrando il Dalai Lama che però non viene invitato da Papa Francesco ad Assisi

Tutto il mondo condanna l’attentato di Nizza

Nizza: il terrorismo si fa sempre più "liquido", in grado di colpire in ogni luogo e momento. Tutto il mondo esprime solidarietà alla Francia.

Ortodossi e cattolici insieme contro il terrorismo

Francesco e Kirill

MOSCA - L’incontro del 12 febbraio tra Papa Francesco e il Patriarca Kirill della Chiesa russa ortodossa a Cuba ha indubbiamente suscitato entusiasmo e nuove speranze sia tra i cattolici che tra i russi ortodossi. Le due Chiese, separate dal “Grande Scisma” da ben mille anni, avevano già compiuto un...

SEGUICI SU

10,889FanLike
35FollowerSegui
181FollowerSegui
1,487FollowerSegui
30IscrittiIscriviti