sabato, 22 Gennaio 2022 20:23
Argomenti Parlamento europeo

Argomento: parlamento europeo

Parlamento europeo: il partito unico vota a favore della (PAC)

0

Il partito unico vota a favore della (PAC) al Parlamento europeo. Piernicola Pedicini attacca tutti e ne denuncia l'asservimento alle lobby

Green pass: sospeso l’obbligo al Parlamento Europeo

0

Il tribunale dell’Unione europea ha deciso di sospendere temporaneamente l’imposizione del green pass per l’accesso al Parlamento europeo. Il ricorso contro la decisione del bureau di presidenza dell’Europarlamento che dal 3 novembre aveva subordinato l’accesso agli edifici del Parlamento europeo (Strasburgo, Bruxelles e Lussemburgo) alla presentazione appunto del certificato digitale europeo Covid, è stato presentato dall’associazione “Asb Bon Droit”.

Il fondamentalismo religioso dalla Turchia allo Xinjiang (Terza Parte)

Non solo Turchia: a cavalcare la causa dei separatisti uiguri sono in molti. Proviamo ad esaminare meglio il potentissimo World Uyghur Congress.

Nord Stream 2: il Parlamento UE chiede di sospendere il progetto del gasdotto

Nord Stream e Ue

L'Unione Europea ha dichiarato la Russia un partner non strategico, tuttavia i rapporti economici tra Mosca e i paesi membri dell'Ue restano saldi.

Gli euro-burocrati attaccano il premier Conte e l’Italia

1

L'eurocrazia, prossima allo sfratto elettorale, ha attaccato violentemente il premier Conte e l'Italia. Durissimo il leader dell'Alde, Guy Verhofstadt

A Strasburgo il processo a Conte: “Io burattino? Forse lo è chi risponde alle lobby”

0

A Strasburgo, nella giornata di ieri, è andato in atto una sorta di processo al primo ministro Conte, coi pesanti attacchi in particolare del liberale Verhofstadt e del socialista Bullman, a cui sono corrisposte repliche altrettanto forti.

Benzina sul fuoco: l’Europarlamento di Bruxelles riconosce Juan Guaidò come legittimo presidente del Venezuela

0

Continua ad inasprirsi, soprattutto a livello internazionale, la crisi venezuelana, con Juan Guaidò riconosciuto come legittimo presidente del paese anche da parte del Parlamento Europeo di Bruxelles. M5S e Lega, tuttavia, si sono astenuti dalla votazione. Juan Guaidò, nel frattempo, sembra sempre più un fantasma più visibile negli USA o nell'UE che nel suo paese: ma intanto le autorità occidentali stanno intestando a lui i conti e i beni del governo venezuelano all'estero, un po' come avvenne con la Libia nel 2011.

Al Parlamento europeo Macron sfoggia la peggior retorica eurocratica

0

Il discorso del presidente francese Emmanuel Macron alla plenaria a Strasburgo del Parlamento europeo, è un condensato dei ritornelli più abusati dell'eurocrazia. Duro il commento del leader leghista Salvini: "Sarebbe questa la 'nuova Europa' che piace tanto ai buonisti e ai radical-chic italiani? Non ho parole".

Proposta UE su robot e reddito di cittadinanza: intervista a Riccardo Campa

3
Riccardo Campa

Il Parlamento Europeo vota la prima risoluzione per un diritto civile sui robot. La proposta è passata, ma non emendamenti sul reddito di cittadinanza

La UE dichiara guerra (per ora solo mediatica) alla Russia

0
maria zakharova

La UE ha votato a favore di una risoluzione sulla lotta ai media russi, come ad esempio l'agenzia di stampa Sputnik e l'emittente RT. Circa 200 astenuti e quasi altrettanti voti contrari