Argomenti Pd

Argomento: pd

Quel “verminaio” che non indigna i “custodi” della Costituzione

“Il verminaio destinato a venire alla luce”, come l'ha definito Giuseppe Ayala, vicepresidente della Fondazione Giovanni Falcone, meriterebbe reazioni forti e prese di posizioni nette da parte di quei “custodi” della Costituzione che, invece, continuano a temporeggiare, trincerandosi dietro parole masticate e silenzi indisponenti.

Ballottaggi: il Pd perde 40 Comuni ma Zingaretti esulta

Il saldo delle elezioni nei 186 Comuni italiani con più di 15mila abitanti sorride alla Lega, mentre il Partito democratico tiene ma sconta perdite pesanti

Il Re(gime) è nudo. Palamara e la “spartitopoli” togata

L'inchiesta per corruzione a carico di Luca Palamara, ha fatto emergere le pratiche spartitorie con cui vengono decise nomine e promozioni di magistrati

Le inutili elezioni europee

elezioni europee: sovranisti

Le elezioni europee sono poco più che un test sulla tenuta dei partiti. Poco è cambiato dopo il voto, se non le reazioni dei media e del PD, che tirano Di Maio per la giacchetta. Tuttavia hanno lasciato un messaggio molto importante: l'Europa dei liberali non è riformabile.

La Lega espugna Riace, Lampedusa e Rosarno. Il fallimento dei politici “scafisti”

Lega, Salvini, Europee 2019

Le roccaforti (sopratutto simboliche) della sinistra "scafista", vale a dire Riace, Lampedusa e Rosarno sono state espugnate dalla Lega. 

Catiuscia Marini ci ripensa: prima si salva, poi conferma le dimissioni

Si è dimessa la presidente della Giunta regionale dell’Umbria Catiuscia Marini. Lo ha fatto tramite una pec alla presidente dell'Assemblea legislativa Donatella Porzi, in cui formalizza la conferma delle dimissioni presentate lo scorso 16 aprile. Nella seduta del 18 maggio aveva ottenuto la fiducia dell'aula che ha respinto le dimissioni con 11 voti a favore, compreso il suo.

Fontana presenta il suo pacchetto: bonus bebè potenziato e più detrazioni

Il Ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana ha presentato due emendamenti governativi al dl crescita. Il primo potenzia l'assegno dedicato al cosiddetto 'ceto medio' (che si affianca al sostegno alle fasce più povere già previsto in legge di Bilancio) e il secondo prevede detrazioni fiscali per l'acquisto di pannolini e latte in polvere

La Camera approva il taglio dei parlamentari

La Camera ha approvato senza modifiche il disegno di legge costituzionale per il taglio dei parlamentari. I sì in totale sono stati 310 (M5s, Lega, Fi e Fdi), i no 107 (Pd, Leu, +Europa, Civica Popolare), gli astenuti 5 (Nci).

Calabria, 20 indagati per corruzione: coinvolti Oliverio ed Occhiuto

Operazione “Lande desolate” in Calabria. 20 indagati per corruzione: coinvolti il governatore Oliverio (Pd) e il sindaco di Cosenza Occhiuto (Forza Italia)

Quando la presunta ironia del web è solo “lutto elettorale”

I pretoriani social delle opposizioni per occultare i dati Istat hanno elevato in maniera maldestra al rango di notizia del giorno un Cdm convocato solo per “varie ed eventuali”

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,941FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,547FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE