Argomenti Pelè

Argomento: pelè

Addio a Gordon Banks, l’autore della “parata del secolo”

È morto ad ottantun anni Gordon Banks, uno dei più grandi portieri della storia del calcio, autore della “parata del secolo” su un colpo di testa di Pelé ai mondiali di Messico 1970. Piccola biografia di un calciatore leggendario.

Mondiali 2018, la finalissima: Vive la France!

Vive la France: la Francia di Deschamps Campione del Mondo per la seconda volta

Al termine di una finale ricca di gol e di spunti la Francia si laurea campione del mondo per la seconda volta nella sua storia sconfiggendo 4-2 la Croazia, è il trionfo di un multiculturalismo transalpino che ha origini molto remote.

Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei

Gli dei del mondiale Messi e Cristiano Ronaldo salutano e vanno a casa

Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.

L’evoluzione del calcio: incominciamo a dare i numeri, il 4-2-4 (sesta puntata)

L'evoluzione tattica del calcio: il 4-2-4

Sesta puntata, il 4-2-4 può essere considerato come il padre di tutti i moduli zonali a sequenza numerica in voga al giorno d'oggi, ripercorriamo le sue origini in Ungheria e Brasile e la sua evoluzione fino ai giorni nostri.

Nostalgia canaglia: perché è sbagliato paragonare calciatori e squadre di epoche diverse

nostalgia - maradona e pelè

Dai tempi di Giuseppe Meazza a quelli di Lionel Messi tutti gli appassionati di calcio tendono a mitizzare la propria epoca e i propri beniamini.

Pelé, Maradona o Messi: chi è stato il migliore?

Maradona, Messi e Pelé, tre grandi fuoriclasse del calcio internazionale, così simili così diversi. Un profilo calcistico e biografico dei tre calciatori.

Libreria: Garrincha

Il più grande di tutti, secondo i brasiliani. Anche di Pelé. La vera gioia del popolo, alegria do povo. Al secolo Manoel Francisco dos Santos, nome di battaglia Garrincha. Il soprannome deriva da un piccolo passero, tutto nero, e glielo diede la sorella. Il piccolo Mané infatti era un passerotto con...

SEGUICI SU

10,869FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,452FollowerSegui
29IscrittiIscriviti