Argomenti Perugia

Argomento: perugia

Marco Rizzo (Partito Comunista): “No al ritorno degli anni ’70”

0

In una campagna elettorale che ha preso la direzione di rievocare il passato con la dicotomia fascismo/antifascismo le parole di Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista sembrano tra le più equilibrate. I comunisti di Rizzo a differenza di altri partiti della sinistra radicale sembrano aver capito che la contrapposizione tra estremismi non fa altro che favorire coloro che davvero detengono le redini del potere. Nel 2018 è davvero fuori luogo assistere ancora ad aggressioni, censure e vendette trasversali tra "fascisti" e "comunisti".

Italia in carreggiata? Un pessimo Capodanno per i lavoratori smentisce Renzi

1
Matteo Renzi viene contestato dai risparmiatori

Renzi in una delle sue ultime interviste si è assunto il merito di aver fatto ripartire l'Italia, ma il quadro cupo del Lavoro lo smentisce. La ripresa è lontana da venire nonostante la congiuntura favorevole fornita da BCE e prezzo del petrolio.

A Perugia Tavola Rotonda sulla Russia: le relazioni con l’Italia e le sanzioni

0

L'Agenzia Stampa Italia organizza una Tavola Rotonda sulla Russia. Nell'evento verrà presentato il libro di Fabrizio di Ernesto e parteciperanno personaggi della politica e della società civile.

Terremoto: il Centro-Italia lotta per il ritorno alla normalità

0

L'Umbria e le Marche, pesantemente colpite dal terremoto, vanno messe nelle condizioni ideali per ripartire anche aggirando i paletti messi dall'UE.

Terremoto: si contano 290 vittime, più di 300 i feriti.

0

Scossa del 6.1 della scala Richter alle tre di stanotte ha colpito la dorsale appenninica. L'epicentro ad Accumuli in provincia di Rieti. 38 i morti. Vladimir Putin offre il soccorso della Protezione Civile russa. Renzi ringrazia i volontari. I dettagli all'interno.

L’Italia (dei partiti) in movimento

0

La politica italiana si muove. Bologna ha tenuto a battesimo la riedizione del centro destra, a Roma è venuta alla luce “Sinistra italiana” mentre a Perugia l'ex sindaco di Assisi, Claudio Ricci, ha presentato il Movimento Civico per l'Italia dei Moderati Italiani. Un soggetto politico, quest'ultim...

(In)giustizia a stelle e strisce

0

Dopo ben sette anni dall'omicidio di Meredith Kercher, i due imputati Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati sciolti da ogni accusa dalla quinta sezione penale della Corte di Cassazione. Ma ancora una volta il paese e la magistratura italiana non ci fanno una bella figura.

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.