Argomenti Piazza Tienanmen

Argomento: Piazza Tienanmen

Dalla Cina con furore, 2a puntata (Pechino): dalla Grande Muraglia a Tienanmen

La metropolitana di Pechino: pulizia ed efficienza Martedì 30 luglio 2019, è il giorno tanto atteso della visita alla Grande Muraglia, una delle sette meraviglie del mondo, un’attrazione che da sola che vale tutto il prezzo del viaggio. Siccome ho appuntamento con il tour organizzato alla perife...

Il caso TikTok: prossimo oggetto di attacco da parte degli amici delle sette anticinesi?

Lo scontro fra Stati Uniti e Cina da tempo non è più soltanto commerciale, economico o territoriale, ma anche tecnologico e finisce inevitabilmente per coinvolgere internet e il mondo delle telecomunicazioni. Alcune app e realtà tecnologiche cinesi, viste come nuove e pericolose concorrenti per i colossi USA del settore, finiscono così nel mirino.

I primi settant’anni della Repubblica Popolare Cinese

Ieri, Primo Ottobre, la Repubblica Popolare Cinese ha festeggiato i suoi primi settant'anni di vita. E' stata un'importante occasione per celebrare anche i grandi traguardi sin qui raggiunti, oltre che per tracciare le nuove mete del futuro.

La “Primavera Cinese” (Beijing Spring), prima rivoluzione colorata abortita, e il lavaggio del cervello

Primavera Cinese, Piazza Tienanmen

Sono sempre più numerose le testimonianze e le ricostruzioni storiche che smentiscono i fatti a cui finora tutti, o quasi tutti, avevano acriticamente creduto riguardo i fatti di Piazza Tienanmen del 1989.

Wang Juan: “Io, figlia di Wang Jindong, che in nome del Falun Gong si diede fuoco in Piazza Tienanmen”

La testimonianza di Wang Juan, figlia di Wang Jindong, che nel 2001 organizzò l'autoimmolazione di sette membri del Falun Gong in Piazza Tienanmen a Pechino, è indubbiamente molto preziosa perché ci fa capire come, usciti dall'esperienza di schiavitù sotto una setta, ci sia una vita ricca e completa, tutta da vivere.

SEGUICI SU

10,858FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE