Argomenti Pietro grasso

Argomento: pietro grasso

Caos Manovra: il PD ha già dimenticato la “Ghigliottina” della Boldrini

Laura Boldrini e la Ghigliottina

Durante l'approvazione della Legge di Bilancio 2019, l'On. Fiano protesta in modo veemente, lanciando il testo della manovra in direzione dei banchi del governo. Ma ha già dimenticato la Ghigliottina della Boldrini e le altre scorciatoie adottate dai governi del Partito Democratico.

Mattarella cestina la lettera della BCE del 2011 e promuove un’agenda politica volta ai problemi reali. Chi la realizzerà?

Sergio Mattarella

La fine di quest'ultima legislatura cestina la lettera della BCE del 2011 che aveva fatto da base alla cosiddetta "agenda Monti" e che aveva fatto da programma per i governi Letta, Renzi e Gentloni. Sergio Mattarella suggerisce un ritorno ai problemi concreti dei cittadini, ma le promesse elettorali potranno essere realizzate solo rinunciando all'austerità UE. Chi ci riuscirà?

In ricordo di Piersanti Mattarella, “un democristiano onesto”

Piersanti Mattarella

Piersanti Mattarella fu assassinato da Cosa Nostra il giorno dell'Epifania del 1980, ciò sancì l'ingresso in politica di suo fratello minore Sergio, attuale Presidente della Repubblica. Piersanti voleva rivoluzionare la morale politica della Sicilia intaccando gli affari di Riina e Provenzano, mandanti del crimine. Il killer non fu mai individuato.

Prove tecniche di sinistra unita: nasce “Liberi e uguali”

Liberi e Uguali

Nasce a Roma Liberi e uguali, la lista unitaria di Mdp, Si e Possibile. Dal palco dell'Atlantico Live arrivano segnali di chiusura al dialogo con il Pd. I 1500 delegati incoronano il presidente del Senato, Pietro Grasso.

Ius soli: l’arbitro Moreno, Fort Alamo e la lezione dimenticata di Sartori

Ius soli: l'arbitro Moreno, Fort Alamo e la lezione dimenticata di Sartori

Il Senato accelera sullo ius soli. Veementi le proteste della Lega. Il presidente Grasso espelle un senatore del Carroccio e fa portare fuori dall'Aula il capogruppo Centinaio. Il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, finisce addirittura in infermeria. Quando il prof. Sartori "distrusse" lo ius soli.

Ddl Cirinnà: si spacca anche il Pd

Sergio Puglia

Il confronto sul ddl Cirinnà è entrato nel vivo, al Senato, e il livello dello scontro continua ad alzarsi. La giornata di ieri potrebbe rivelarsi molto fruttuosa per il fronte che si oppone al disegno di legge della senatrice Pd su unioni civili e adozioni gay. Palazzo Madama è stato teatro di un v...

SEGUICI SU

10,883FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,440FollowerSegui
29IscrittiIscriviti