Argomenti Polizia

Argomento: polizia

In servizio 8.793 nuovi poliziotti e carabinieri entro il 2023

Ecco i numeri del piano di Salvini: complessivamente entreranno in servizio 8.793 donne e uomini in divisa, tra poliziotti e carabinieri, entro il 2023

Arrestato il fondatore di MamAfrica per abusi sessuali su un minore

Il fondatore della Onlus umanitaria MamAfrica di Pollena Trocchia, nel napoletano, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Napoli su disposizione della Procura di Nola. L'accusa a suo carico è pesantissima: avrebbe costretto un minore, ospitato in una casa famiglia in Togo, a compiere atti sessuali

Cesare Battisti è arrivato in Italia

Cesare Battisti è sceso dall'aereo che lo ha riportato in Italia, scortato dagli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria. Battisti è arrivato intorno alle 17.25 nel carcere di Massama, nelle campagne di Oristano.

Strage al mercatino di Natale di Strasburgo: 4 morti e 11 feriti

Spari al mercatino di Natale a Strasburgo, in Francia. Quattro i morti. I feriti sono undici, di cui sette gravi. L'assalitore è schedato come radicalizzato

Il centrosinistra è costretto ad aggrapparsi a Spataro…

Un tweet di Salvini fa esplodere uno scontro che va avanti da tempo. Il procuratore di Torino, Armando Spataro, attacca duramente il ministro dell'Interno. Con Spataro si schierano immediatamente il Pd, Leu e Saviano. Renzi chiede le dimissioni del Ministro.

Roma, blitz contro i Casamonica

Un blitz all'alba senza precedenti. In via del Quadraro sono entrati in azione gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, polizia e carabinieri.

Diciotti: Il SAP difende Salvini dalla magistratura

Il segretario del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) Stefano Paoloni ha scritto una lettera aperta al Ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Irruzione della polizia francese a Bardonecchia: è scontro Italia-Francia

La Polizia francese irrompe in centro migranti a Bardonecchia, in Val di Susa, imponendo un test delle urine ad un migrante nigeriano sospettato di essere uno spacciatore. Il Ministero degli Esteri italiano ha protestato con l'ambasciatore francese a Roma, Christian Masset. Salvini e Meloni chiedono risposte dure.

Gomorra è diseducativa? Lo è di più la situazione economica reale

L'acceso dibattito sulla presunta pericolosità della serie televisiva Gomorra, ha diviso non solo i telespettatori. Di fronte alla violenza brutale c'è chi è a rischio di emulazione, chi ne è talmente inorridito che diventa più sensibile alla sofferenza dell'altro e chi invece non ne rimane influenzato. Può essere una produzione televisiva davvero così pericolosa, come ha sostenuto il giudice Gratteri?

Roma: vecchie e nuove speculazioni politiche sugli scontri di Piazza Indipendenza

Gli scontri avvenuti stamani a Piazza Indipendenza, a Roma, hanno alimentato nuove speculazioni anti-eritree da parte del nostro mondo politico.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,941FanLike
35FollowerSegui
177FollowerSegui
1,539FollowerSegui
31IscrittiIscriviti

EDITORIALE