Argomenti Polonia

Argomento: polonia

Irena Sendler, la donna polacca che ha sfidato la barbarie

Irena Sendler

Irena Sendler ha salvato migliaia di bambini ebrei durante l'occupazione nazista della Polonia, ma solo recentemente è stata scoperta la sua commovente storia.

Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica

Mondiali russia 2018

Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.

Mondiali, 2a giornata: bocciati e promossi

Mondiali Russia 2018: promossi e bocciati della 2a giornata

I bocciati e i promossi di queste gare della seconda giornata dei mondiali di Russia 2018. Il grande sorpasso asiatico sulle compagini dell'Africa.

Mondiali 2018, 2° turno: un mondiale in controtendenza

Mondiali russia 2018

Le partite del secondo turno di questo mondiale sono caratterizzate da partite aperte e spettacolari anche se il calcio verticale e fisico continua a dominare, bomber di razza ancora sugli scudi!

Mondiali 2018, 1° turno: il mondiale dell’equilibrio

mondiali Russia, equilibrio

La prima settimana della Coppa del Mondo in Russia ha mostrato tanto equilibrio, grandi fasi difensive ma poco o scarso peso offensivo. Cristiano Ronaldo e Harry Kane grandi protagonisti di questo inizio di torneo.

Mondiali, giornata 1: bocciati e promossi

Mondiali 2018, Cristiano Ronaldo

I bocciati e i promossi di queste prime sedici gare mondiali

Russia-Occidente: Lavrov chiede rispetto, la Merkel accelera sul Nord Stream 2

Sergej Lavrov

Lavrov chiede rispetto ai partner occidentali, ma malgrado le intese su economia e sicurezza l'Occidente non rinuncia alla propaganda antirussa. È ormai una mossa per tenere buoni establishment e lobby di potere.

Carnogursky, ex Primo Ministro slovacco: “Kiev non dovrebbe cercare di mantenere il Paese più centralizzato di quanto lo desiderino le province”

Jan Carnogursky

Sul tema delle spinte separatiste in Ucraina e sull'immigrazione in Europa abbiamo fatto alcune domande a Ján Čarnogurský, ex Primo Ministro slovacco.

Malinowski, ex membro del Parlamento europeo: “UE strumento delle oligarchie Usa”

Pierre Malinowski

Pierre Malinowski, storico francese ed ex dirigente del Front National: "Se i Paesi europei avessero la loro autonomia nelle decisioni politiche e militari, è sicuro che i rapporti con la Russia sarebbero ripristinati."

Adesso l’Europa respinge i giornalisti russi

Il 30 dicembre scorso, Alexey Martynov, politologo e giornalista russo, è stato respinto alla frontiera italiana per via del blocco inserito dalla Polonia nel Sistema Internazionale Schengen. Ma quello di Martynov non è un caso isolato.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,938FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,538FollowerSegui
31IscrittiIscriviti

EDITORIALE