Argomenti Pravy Sektor

Argomento: Pravy Sektor

Scisma della Chiesa ortodossa, nasce la Chiesa ucraina: una manovra politica?

Il 5 gennaio, a Istanbul, il Patriarca ecumenico della Chiesa ortodossa Bartolomeo ha ufficializzato lo scisma della Chiesa ortodossa. Nasce così la Chiesa ucraina, nel cui documento ufficiale è presente anche il nome del presidente Petro Poroshenko.

Strage di Odessa: dopo quattro anni l’Ucraina impone ancora il silenzio

Odessa

Sono passati quattro anni dalla strage di Odessa, nella quale sono state uccise diverse decine di persone con il beneplacito delle autorità ucraine. Ora, nonostante un richiamo da parte dell'ONU, Kiev continua a mantenere il silenzio. I responsabili della strage non sono mai stati perseguiti.

Ucraina, manifestanti a Kiev: un nuovo Maidan sempre più realistico

Ucraina

Manifestanti piantano le tende a Kiev vicino al parlamento. L'opposizione si riunisce intorno a Saakashvili mentre Poroshenko rischia un nuovo Maidan.

Donbass: l’esercito ucraino bombarda le postazioni dei neonazisti del Pravy Sektor

Pravy Sektor

Secondo Donetsk, gli scontri tra l'esercito regolare ucraino ed i paramilitari del Pravy Sektor continuano dall'inizio della guerra nel Donbass, ma sono tenuti accuratamente nascosti.

2 maggio 2014, con la Strage di Odessa l’Ucraina golpista raggiunse il punto di non ritorno

Odessa, incendio Casa dei Sindacati, 46 vittime

I tragici eventi della Casa dei Sindacati di Odessa furono decisivi per l'inasprimento dello scontro tra il nuovo governo golpista di Kiev e i suoi oppositori. L'incendio causato dai nazionalisti filomaidan portò a 46 vittime, tra le quali bambini e minorenni.

Rabbia nel Donbass: 200 morti negli ultimi scontri, ucciso da un attentato il comandante Givi

Comandante Givi, Donbass

Il Comandante Givi è morto in un attentato, lo ha dichiarato Alexander Zakharchenko, Presidente della Repubblica indipendentista di Donestsk, in una conferenza stampa. Continuano a contarsi i numerosi morti di una guerra fratricida.

Un tranquillo fine settimana di guerra e pace in Donbass. La guerra taciuta dai media occidentali

La guerra a bassa intensità continua nelle regioni del sud-est in Ucraina. Malgrado il trattato di Minsk II, continuano piccoli bombardamenti e provocazioni da parte di Kiev...

Ucraina: alla frontiera ungherese Pravy Sektor rifiuta di deporre le armi

Gli avvenimenti in questione non hanno luogo all'est, nel Donbass o a Karkhov, o a Odessa, nel sudest, tradizionalmente zona di scontro, ma all'ovest al limite delle frontiere ungherese, slovacca e polacca, nella zona dei Carpazi, dove a loro volta si fanno strada le tendenze separatiste dei Ruteni ...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,841FanLike
35FollowerSegui
166FollowerSegui
1,564FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE