Argomenti Privatizzazioni

Argomento: privatizzazioni

Crolla il ponte Morandi a Genova. L’austerità e i profitti fanno decine di morti

Duecento metri del ponte Morandi, sull'autostrada A10, si sono sbriciolati, portandosi dietro 26 vittime e 15 feriti (dato purtroppo ancora provvisorio) oltre 30 auto e 3 mezzi pesanti. Si contano i morti e i danni e si sprecano le parole di circostanza, come sempre accade in questi casi. Poi trascorsa qualche settimana, ricomincerà il solito andazzo. Ed è allora che il governo gialloverde dovrà dimostrare un cambio di paradigma politico, operativo ed economico rispetto ai governi precedenti. Di Fiscal Compact, pareggio di bilancio e Spending review si muore.

Privatizzazioni: un crimine contro lo Stato

A partire dagli anni '90, iniziò lo smantellamento delle aziende di Stato italiane che è in corso ancora oggi e che ci viene chiesto in nome dell'Europa e del rigore finanziario. In realtà, scopo delle privatizzazioni è quello di sacrificare l'interesse della collettività in favore degli interessi del "mercato".

Vietnam, tra socialismo e mercato

La Repubblica Socialista del Vietnam ha registrato quest’anno un tasso di crescita del PIL del 6.68 per cento, superando abbondantemente il 6.2 per cento indicato come obiettivo dal governo. Mentre alcuni Paesi asiatici, come la Thailandia, hanno sofferto della decelerazione dell’economia cinese, il...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,926FanLike
35FollowerSegui
179FollowerSegui
1,544FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE