Argomenti Quirinale

Argomento: Quirinale

Grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è eccellente per gli speculatori

Quando tutto sembrava fatto, con l'account del Quirinale che aveva già postato la foto del capo dello Stato e del presidente del Consiglio accomodati nello studio della Vetrata, è arrivato il colpo di scena. Cottarelli prende tempo, la lista dei ministri non è pronta, aumenta la confusione e le elezioni si avvicinano.

Di Maio e Salvini lavorano al “governo del cambiamento”

Di Maio e Salvini

M5S e Lega lavorano al "governo del cambiamento". In una nota congiunta, si legge di un incontro molto positivo, che ha messo in luce una piena sintonia prima di tutto sul metodo con cui si sta procedendo e che prevede ulteriori incontri tecnici da qui a domenica per scrivere un programma di governo definitivo". Quella odierna è stata anche la giornata dell'entrata a gamba tesa di Sergio Mattarella: "Pensare di farcela senza l'Europa significa ingannare i cittadini. Il sovranismo è inattuabile".

Salvini (Lega): “Andremo dalla Casellati da soli”

Il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a cui il presidente della Repubblica Mattarella, ha affidato l'incarico "esplorativo", è già all'opera per verificare la possibilità di nascita di un esecutivo. Il centrodestra, come ha confermato Salvini, incontrerà la Casellati con tre delegazioni separate

Governo: mandato esplorativo ad Alberti Casellati. Si verificheranno condizioni di un patto tra Centrodestra e 5 stelle

Maria Elisabetta Alberti Casellati

Maria Elisabetta Alberti Casellati è stata incaricata dal Presidente Sergio Mattarella del "mandato esplorativo". Il presidente del Senato avrà il compito di verificare le condizioni affinché ci possa essere un accordo tra Centrodestra e Movimento Cinque Stelle. Tempi molto rapidi, Casellati dovrà riferire entro venerdì.

Governo: Renzi rassegna ufficialmente le dimissioni al Colle

Renzi Mattarella

Dopo una breve direzione del Partito Democratico al Nazareno, Renzi attorno alle ore 19 si è recato dal presidente Sergio Mattarella a rassegnare formalmente le proprie dimissioni da Presidente del Consiglio.

SEGUICI SU

10,857FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,437FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE