Argomenti Rai

Argomento: rai

Report, l’OMS e il triangolo Stati Uniti-Cina-Etiopia: giornalismo d’inchiesta?

OMS, il presidente Ghebreyesus

Il giornalismo d'inchiesta incontra i suoi limiti nel momento in cui vuole occuparsi di ciò che non conosce o sposa posizioni che non sono chiare ma semplicemente di parte. Può capitare a tutti ed è giusto avere rispetto e comprensione. Tuttavia, in merito a ciò che si sta dicendo dell'OMS e del suo direttore generale all'interno della partita fra Stati Uniti e Cina, è decisamente opportuno fare qualche piccolo appunto.

Fabrizio Frizzi, un anno dopo: il ricordo degli amici e degli italiani

Un anno fa ci lasciava il popolare e competente Fabrizio Frizzi. Alla sua memoria la RAI dedicherà tre giorni di programmazione apposita. Nel frattempo amici, colleghi e spettatori amano ricordarlo con affetto.

Cosa aspettarci dall’intervista di Fazio a Macron

fabio fazio

Fazio con la propria intervista a Macron lancerà l'ennesima granata del mondo dello spettacolo e della ucltura nei confronti di un governo al quale è da sempre ostile. Anche l'Italia purtroppo ha il suo Deep State e bisogna combatterlo.

Marcello Foa è il nuovo presidente della Rai

Marcello Foa è il nuovo presidente della Rai. A favore di Foa hanno votato Lega, M5S, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Contrari i parlamentari di LeU.

Presidenza Rai, la spunta Salvini: dal Cda via libera a Foa

Il consiglio d'amministrazione di Viale Mazzini ha votato la nomina a presidente di Marcello Foa. Il Pd vota contro e annuncia battaglia.

Gli “azionisti” politici di “Tele-Nazareno” hanno paura di Foa

Marcello Foa incarna una visione del mondo e dei rapporti geopolitici molto diversa da quella dominante per anni nel Parlamento e nei salotti televisivi. Il patto del Nazareno tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, si è rinsaldato per impedire la sua elezione a presidente della Rai.

Il dramma del piccolo Alfredino: quando la tv cambiò per sempre (in peggio)

alfredino rampi

Il dramma del piccolo Alfredo Rampi, conosciuto anche come l'Incidente di Verimicino, fu uno spartiacque per la società e per la tv italiana: i soccorsi per il bambino caduto in un pozzo artesiano furono trasmessi per 18 ore no stop, inaugurando quella che anni dopo la stagione del dolore, dei nani, delle ballerine e dei reality show. Un processo reso ineluttabile dall'avvento delle tv private.

Dopo Paolo Ferrari, anche Ermanno Olmi ci ha lasciati

Da Vittorio Taviani a Paolo Ferrari fino ad Ermanno Olmi, gli ultimi giorni hanno visto scomparire alcune delle figure più rilevanti del nostro cinema.

Il calcio italiano piange Emiliano Mondonico, portò il Torino in finale di Coppa Uefa

emiliano mondonico

Dopo anni di lotta contro il cancro non ce l'ha fatta Emiliano Mondonico, il tecnico di Rivolta D'Adda si è spento questa notte a 71 anni. È stato il tecnico di Vialli, Vieri, Prandelli e tanti altri.Fu protagonista con il Toro nei primi anni '90 portandolo alla finale di Coppa Uefa, persa con l'Ajax.

Addio a Fabrizio Frizzi, ultimo gentiluomo del piccolo schermo

Questa notte è mancato, a causa di un'emorragia cerebrale che l'ha colpito mentre era ricoverato all'Ospedale Sant'Andrea di Roma, Fabrizio Frizzi, l'ultimo gentiluomo del piccolo schermo, apprezzato da tutti per la sua professionalità ed ironia.

SEGUICI SU

10,864FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE