Argomenti Raul castro

Argomento: raul castro

Cuba, finisce l’era Castro e arriva Diaz-Canel. Ma la transizione sarà morbida e graduale

Miguel Diaz-Canel, nuovo Presidente cubano, ha esordito dichiarando che "la Rivoluzione continuerà" e che a Cuba non ci sarà spazio per il capitalismo. Fino al 2021, comunque, a guidare il Partito Comunista Cubano continuerà ad esserci Raul Castro: la transizione, dunque, sarà morbida e graduale.

Venezuela, nuove sanzioni dagli Stati Uniti. Raul Castro a Nicolas Maduro: “Sono con te”

Anche se in America Latina il Venezuela appare assediato, molti sono gli appoggi che riscuote nel mondo, mentre arrivano anche le parole di Raul Castro.

Morte di Fidel Castro: il rammarico della Russia

La Russia si rammarica per la morte di Fidel Castro. Putin: "un leader che suscitava rispetto". Abbonato debito di 30 miliardi di dollari a Cuba

Cuba: tutto pronto per i funerali di Fidel Castro. Quale sarà il futuro del paese?

0

Quale sarà il futuro di Cuba dopo i funerali di Fidel Castro? La lista dei partecipanti alle esequie può già fornire qualche parziale idea.

Cuba: il Congresso del Partito Comunista dimostra la forza del paese

0

Col Settimo Congresso del Partito Comunista Cubano, L'Avana dimostra di portare avanti il proprio modello con coerenza e di essere pronta a nuove sfide.

Cuba: la distensione con gli Usa ad un anno dall’incontro Raul Castro-Obama

0

L'anno per Cuba si è chiuso positivamente nonostante le difficoltà. La crisi del fedele alleato venezuelano era la maggior minaccia che incombeva sul governo castrista. Il ridotto flusso di aiuti petroliferi provenienti dalla repubblica Bolivariana è stato compensato, però, sia da un crescente fluss...

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.