Argomenti Reddito di cittadinanza

Argomento: reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza, Di Maio ha presentato il sito e la “card numero 1”

Il vice-premier Luigi Di Maio in un incontro a Roma ha lanciato ieri il sito istituzionale del reddito di cittadinanza (redditodicittadinanza.gov.it). Presente, oltre al premier Giuseppe Conte, tutto lo stato maggiore del Movimento 5 Stelle.

Lino Banfi nominato in commissione Unesco

“Lino Banfi sarà patrimonio dell’Unesco”. Luigi Di Maio alla convention M5s sul reddito di cittadinanza, annuncia l'investitura che il governo ha conferito all'attore

Reddito di Cittadinanza e Quota 100, via libera dal Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri n. 38 ha approvato Reddito di Cittadinanza e Quota 100. Al termine della riunione, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i Vice Presidenti Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno tenuto una conferenza stampa.

Reddito di cittadinanza: Di Maio chiarisce quali sono le “spese immorali”

Luigi Di Maio (M5S) ha scelto facebook per spiegare cosa intendeva per "spese immorali" che non possono essere fatte con il reddito di cittadinanza

Luigi Di Maio come Trump: “chi esce dall’Italia restituisca i soldi”

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio in Irpinia per le amministrative, sul palco di Avellino fa sapere che le aziende non potranno andare via dall'Italia senza restituire i soldi. Un atteggiamento protezionistico che mette il nuovo governo sulla scia di Donald Trump.

Riflessioni sul prossimo governo “populista”

Giuseppe Conte

Il governo del cambiamento punterà ad aumentare gli investimenti a deficit per far ripartire l'economia interna e avrà bisogno di una Banca Centrale pronta a garantire la sicurezza e quindi ad acquistare i titoli di Stato italiani immessi sul mercato. Dall'altra la Commissione Europea punterà ad attuare misure che potrebbero portare i titoli di stato ad essere considerati rischiosi e allo stesso tempo la BCE toglierà la sua garanzia al debito sovrano. Ci potrà essere possibilità di dialogo tra keynesiani e ordoliberisti?

Reddito di Cittadinanza? Sì se è reale reddito e non sussidio

Di Maio e il Reddito di Cittadinanza

Il Reddito di Cittadinanza sarebbe una rivoluzione per il nostro paese. Ma soltanto se applicato al di fuori dei parametri di Maastricht. Proviamo a fare il punto della situazione.

Le file (presunte) per il Reddito di cittadinanza e la retorica (vera) antimeridionale

L'esito del voto che ha sgonfiato Renzi continua a provocare dolorosi mal di pancia a chi ignora le condizioni di vita di esodati, pensionati e disoccupati. Il problema del Meridione sarebbero i 'poveri cristi' che si sono recati al Caf o al Comune per chiedere informazione sul Reddito di cittadinanza. La sciagura del Sud Italia, badate bene, non è il numero spropositato di meridionali senza lavoro (1,4 milioni di cui quasi 900mila sono disoccupati cronici, ovvero in cerca di un impiego da più di 12 mesi) o quell'altro milione di persone residenti nel Meridione che devono accontentarsi di un impiego sottopagato oppure di un contratto di part-time involontario (leggasi forzato) ma le poche persone che hanno osato immaginare cosa significa poter mangiare senza dover rinunciare al riscaldamento o all'energia elettrica.

Elezioni, un operaio su due (e non solo) vota il Centrodestra

centrodestra operaio

L'analisi post-voto degli istituti di statistica ci permette di dare dei giudizi meno superficiali di quanto sta accadendo nel nostro paese. Vogliamo tenerci fuori da certi commenti bifolchi e che insultano l'intelligenza degli italiani, come quelli che abbiamo letto e ascoltato negli ultimi giorni sul sud fannullone e sul nord evasore. Siamo alla fine di un'epoca.

Reddito di cittadinanza o diritto al lavoro? Sudditi consumatori o cittadini lavoratori?

E' vista sempre più come una misura di sinistra il reddito di cittadinanza. Ma storicamente la sinistra propugnava il diritto al lavoro...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,743FanLike
36FollowerSegui
157FollowerSegui
1,472FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE