Argomenti Repubblica ceca

Argomento: repubblica ceca

Lída Baarová, la sfortunata amante di Goebbels

Lída Baarová

Attrice anche del grande Fellini ne "I Vitelloni" Lída Baarová ebbe la sfortuna di essere corteggiata dal braccio destro di Hitler, Joseph Goebbels.

Repubblica Ceca: rivince Milos Zeman e subito tutto il mainstream si scatena

La vittoria di Milos Zeman manda su tutte le furie il mainstream politico e mediatico occidentale, che puntava tutto sul suo sfidante Drahos. Il presidente ceco, ora al suo mandato, ha promosso rapporti costruttivi con Russia e Cina e non s'è mai piegato ai diktat di Washington e Bruxelles.

Carnogursky, ex Primo Ministro slovacco: “Kiev non dovrebbe cercare di mantenere il Paese più centralizzato di quanto lo desiderino le province”

Jan Carnogursky

Sul tema delle spinte separatiste in Ucraina e sull'immigrazione in Europa abbiamo fatto alcune domande a Ján Čarnogurský, ex Primo Ministro slovacco.

Repubblica Ceca: alle elezioni parlamentari trionfa il “populista” Andrej Babis

La netta affermazione di Andrej Babis, definito dai suoi rivali "populista", e la contemporanea disfatta dei socialdemocratici sono un nuovo segnale, dopo quello austriaco, rivolto alla sinistra europea le cui formule evidentemente non incontrano più il gradimento degli elettori.

“Le sanzioni alla Russia danneggiano soltanto le aziende italiane”, parola di Rosario Alessandrello, Camera di Commercio Italo-Russa

Rosario Alessandrello

Secondo il presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, "l'embargo nei confronti dei russi non danneggia le compagnie europee, in particolare quelle tedesche. Invece quelle italiane ne stanno soffrendo molto.”

Polonia, uno Stato repressivo all’interno dell’Unione Europea: il caso Piskorski

Mateusz Piskorski

Prigionieri politici in Europa orientale: il politico polacco Mateusz Piskorski è detenuto in prigione da un anno per avere simpatizzato per la Russia e per essere contrario alla NATO.

Xi Jinping e la sua abile diplomazia fra Praga e Washington

Da Praga agli Stati Uniti, anche l'ultimo tour all'estero di Xi Jinping al pari di tutti gli altri è stato un grande successo. Vediamo perchè.

La Rep. Ceca condanna l’abbattimento del jet russo

Il presidente della Repubblica Ceca, Milos Zeman, ha condannato l'abbattimento dell'aereo russo da parte dei turchi. "Considerando che l'aviazione russa sta combattendo contro l'ISIS, l'attacco turco è stata una misura estremamente radicale", ha detto Zeman il Martedì, aggiungendo che la mossa potr...

M. Zeman (Pres. Repubblica Ceca): Non c’è alternativa ad Assad

Il Presidente della Repubblica Ceca Milos Zeman ha dichiarato che il governo siriano adesso sta affrontando un'ampia parte delle forze terroristiche compreso quelle di Al-Nusra e l'ISIS. Zeman ha aggiunto durante la sua visita alla settantesima assemblea generale delle Nazioni Unite che l'opposizion...

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE