Argomenti Riforma costituzionale

Argomento: Riforma costituzionale

Treu alla guida del Cnel che voleva abolire

Incoerenze italiane. Il Consiglio dei ministri ha deliberato la nomina del prof. Tiziano Treu a Presidente del Cnel. Treu firmò l'appello per abolirlo.

La R(enz)iforma: riflessioni sulla riforma costituzionale a pochi giorni dal voto

renzi zagrebelsky

Riflessioni sulla riforma Renzi-Boschi scevre da condizionamenti ideologici, punti forti e punti deboli. A pochi giorni dalla sua fine si registra una campagna referendaria in sordina con pochi contenuti.

Il filosofo e il decisionista

eMatteo Renzi, Ciriaco De Mita

Renzi ha partecipato per la seconda volta alla trasmissione di Enrico Mentana sul Referendum, stavolta affrontando l'ex Presidente del Consiglio della sinistra democristiana, Ciriaco De Mita. Più le polemiche politiche che discussione sul merito.

Referendum confermativo della riforma costituzionale: perché votare NO

La riforma costituzionale fatta dal Governo Renzi e da un Parlamento non legittimo potrebbe portare a un Parlamento di nominati, una maggioranza assoluta rappresentata da una sola lista, un Presidente del Consiglio legato a quella maggioranza e infine un capo dello Stato che è espressione di quella maggioranza senza nessun contrappeso od opposizione che possa avere un minimo di efficacia. Ecco perché votare NO al referendum confermativo.

SEGUICI SU

10,898FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,447FollowerSegui
29IscrittiIscriviti