Argomenti Rivoluzione

Argomento: rivoluzione

Francia: perché il cedimento di Macron ai Gilet Gialli è soltanto un’impostura

0

Di fronte alla protesta dei Gilet Gialli, basata su argomentazioni fin troppo pratiche, Macron ha saputo rispondere solo con della fumosa teoria. E' quasi inutile dire che nessuno gli abbia creduto.

15 ottobre 1987: quando Thomas Isidore Sankara venne ucciso a tradimento

Trent'anni fa veniva ucciso a tradimento dal suo vice Blaise Compaorè, poi destinato a governare il paese fino al 2014, il grande leader rivoluzionario Thomas Isidore Sankara. Grandiosi risultati erano stati raggiunti nei quattro, intensi anni del suo governo: dalla parità fra sessi ai quattro pasti e dieci litri d'acqua al giorno per tutti, passando per la lotta ai privilegi, all'avanzata del deserto, alla poligamia, all'infibulazione, all'analfabetismo e all'AIDS.

Manlio Di Stefano (M5S) ricorda Fidel Castro

1

Manlio Di Stefano, capogruppo M5S in commissione Esteri alla Camera, ha scelto di ricordare Fidel Castro, morto nella sua Cuba all’età di 90 anni, con un post sul social network Facebook destinato a sollevare polemiche e causare mal di pancia tra i tanti che, a destra e a sinistra, si sono appiattit...

Fidel Castro: in morte del “grande oppositore globale”

2

La morte di Fidel Castro ha prodotto da una parte manifestazioni di dolore, dall'altra di giubilo. Anche questo ci fa capire chi erano i suoi nemici.

Storia Sconosciuta di Vjaceslav Molotov

Vjaceslav Molotov

La storiografia ci ha parlato molto della figura di Stalin, ma poco del suo più stretto collaboratore, Vjaceslav Molotov.

PRIMA PAGINA

Dart: al via la missione di difesa planetaria

0
La sonda Dart della Nasa ha colpito il piccolo asteroide Dimorphos per deviarne la traiettoria, nel primo esperimento di difesa planetaria