Argomenti Roma

Argomento: Roma

Xi Jinping al G20 di Roma: “Agire in solidarietà per un futuro condiviso”

Vi proponiamo la traduzione integrale del discorso del presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping al vertice dei leader del G20. Xi Jinping nel suo discorso ha affrontato questioni come la distribuzione dei vaccini, la ripresa post-pandemica e l’emergenza ambientale

Pino Cabras: “Il Racket Pass è incostituzionale. In piazza l’alternativa al Draghistan”

Monta la protesta in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo del certificato verde per tutti i lavoratori dal prossimo 15 ottobre. Migliaia di persone sono scese in piazza, lanciando un messaggio chiaro al premier Draghi. Pino Cabras definisce "Racket Pass" il certificato verde. E annuncia che i parlamentari di L'Alternativa c'è presenteranno ricorsi.

Ad urne chiuse, tra astensionismo e ritorni al passato

Un elettore su due non si è recato alle urne. Milano, Roma, Torino e Napoli hanno fatto registrare rispettivamente il 47,69%, il 48,83%, il 48,06% e il 47,18%. Nella tornata di cinque anni fa aveva votato il 61,52% degli aventi diritto. Le amministrative le ha vinte il Pd. Lega e M5s le hanno stra-...

La religiosità in Cina (e le sue relative presenze in Italia) – Seconda Parte

Continua la nostra ricerca sulla religiosità nella comunità cinese in Italia e sui numerosi rischi a cui è soggetta.

A pochi giorni dalla scomparsa del Maestro Ennio Morricone

Ripercorriamo la storia del Maestro Ennio Morricone ad alcuni giorni dalla sua scomparsa: ad arricchirla, oltre ai tanti successi, ci sono stati anche numerosi aneddoti e curiosità.

Anche l’Italia scende in piazza per Assange

Julian Assange

Roma e Milano scendono in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica sul caso giudiziario del fondatore di WikiLeaks Julian Assange. Sulla scia della campagna internazionale "Don't Extradite Assange" anche in Italia si fanno sentire i sostenitori del giornalista australiano.

Il caso della Chiesa di Dio Onnipotente e di Rete Oro: intrecci fra mondo cattolico e sette “protestanti”?

Nella nuova Chiesa di Papa Francesco sembra che si dia sempre più spazio a tutti, anche a figure insospettabili o apparentemente estranee o persino ostili al mondo cattolico. Un esempio è l'assist dato alla setta Chiesa di Dio Onnipotente.

Le bende dei viziati e l’ipocrisia dei servi

La foto di Christian Gabriel Natale Hjort, uno dei due ragazzi statunitensi indagati per l'omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, ha fatto il giro del mondo, scoperchiando il pentolone dell'ipocrisia in cui gli “sbendati” rimestano quando gli fa comodo.

Buon viaggio, Luciano

Luciano De Crescenzo se n'è andato, dopo una vita lunga e piena di giorni diversi, “perché quelli uguali non contano”. Partenopeo autentico, lascia un'eredità importante.

Serie A, 35a giornata: EuroAtalanta!

Nel settantesimo anniversario della tragedia di Superga l'Atalanta è ad un passo dallo scrivere la storia dopo la vittoria sul campo della Lazio.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE