Argomenti Russia 2018

Argomento: russia 2018

Dove va il calcio? Nel mondiale delle difese ritorna in auge la seconda punta

La Seconda Punta e i suoi interpreti: Antoine Griezmann, Cristiano Ronaldo

Il ritorno del calcio all'italiana, il ruolo della nuova regola sul fuorigioco e il ritorno del grande assente del calcio nell'era guardiolana: la seconda punta

Mondiali 2018, la finalissima: Vive la France!

Vive la France: la Francia di Deschamps Campione del Mondo per la seconda volta

Al termine di una finale ricca di gol e di spunti la Francia si laurea campione del mondo per la seconda volta nella sua storia sconfiggendo 4-2 la Croazia, è il trionfo di un multiculturalismo transalpino che ha origini molto remote.

Mondiali 2018: i pronostici della nostra redazione

mondiali russia 2018

Spagna, Brasile, Argentina e Germania fra le favoritissime, Belgio la delusione, Panama la squadra materasso. Neymar la stella. A poche ore dal via al Mondiale russo, la nostra redazione sportiva dà i suoi pronostici.

Russia 2018: che Mondiali saranno senza l’Italia?

Mondiali Russia 2018: Putin, Maradona e Pelè

La mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali di Russia 2018 ha sancito la fine di un ciclo. Sarà tuttavia un torneo avvincente anche senza gli azzurri: Messi, Ronaldo e altri campioni sono pronti a darsi battaglia sotto i glaciali occhi di Putin.

Italia, la Grande Sventura! Come ripartire dopo il disastro totale

Italia fuori dai mondiali, il CT Ventura

La grande Sventura occorsa all'Italia lunedì scorso, non qualificandosi al prossimo mondiale dopo sessant'anni può essere una grande occasione per il nostro movimento calcistico per rilanciarsi dopo anni di chiaroscuri. Resta però il danno economico e psicologico che Ventura e Tavecchio hanno provocato con la loro incapacità tecnica e dirigenziale.

Serie A, 8a giornata: mucchio selvaggio in testa

ottava giornata

Giornata ricca di pathos e colpi di scena: la Juventus perde contro la Lazio, Napoli e Inter ne profittano e si portano al primo e al secondo posto battendo Roma e Milan negli altri match clou della giornata. In coda il Benevento ancora al palo.

La Siria chiama Mou

Inizialmente sembrava il più classico dei pesci d'aprile, ma ora arriva la richiesta ufficiale firmata dal Segretario della Federazione calcistica di Damasco Kouteiba Al-Rifai: la Siria chiede a José Mourinho di sedersi sulla panchina della nazionale per centrare l'impresa della qualificazione al Mo...

Le contraddizioni del calcio cinese

PECHINO - Se già in Italia esiste la diffusa percezione che le cose non siano mai ciò che sembrano, in Cina, questa sensazione raggiunge livelli esponenziali. Non si tratta di questioni sempre scindibili tra bene e male, come siamo abituati a distinguere noi, ma di un costante soffio che racchiude a...

Blatter: Sarkozy ha voluto il Mondiale nel Qatar

Le dichiarazioni di Sepp Blatter confermano quanto già anticipato da l'Opinione Pubblica. C'era un patto tra Russia ed Usa e la Francia ha voluto il Mondiale nel Qatar.

Jong Tae-Se: vi racconto la mia Corea del Nord

Pubblichiamo in esclusiva per l'Italia l'intervista del brasiliano Lenan Cunha, gestore della pagina "Futebol na Coreia do Norte", a Jong Tae-Se, l'ex attaccante della nazionale Chollima. Nell'intervista Tae-Se smentisce alcune falsità messe in giro sul suo nome e ricostruisce il suo rapporto con la nazionale di Pyongyang.

SEGUICI SU

10,858FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE