Argomenti Russia

Argomento: Russia

Russia, Putin: “Nostro vaccino efficace al 97%”

Vladimir Putin

Il presidente Vladimir Putin elogia il vaccino di produzione russa. Pronte milioni di dosi per l'inizio del 2021. Ma quello della lotta al Sars-Cov-2 è solo uno dei tanti argomenti della conferenza stampa tenuta annualmente dal leader della Federazione Russa.

Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Seconda Parte

Ecco alcuni esempi seri e gravi di quanto l'informazione elaborata da certe sette possa influenzare ed imbeccare il mondo politico e mediatico ufficiale.

Covid-19: la Russia produrrà ben tre vaccini

vaccini: anti-covid: la Russia ne produrrà ben tre

Non uno, ma ben tre vaccini anti covid-19 saranno prodotti dalla Russia tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021. Molti i paesi interessati.

Joe Biden presidente: possibili nuove tensioni con la Russia di Putin

Joe Biden

Lo scorso fine settimana si è concluso lo spoglio dei voti per le elezioni presidenziali americane, che hanno visto Joe Biden sorpassare il presidente uscente Donald Trump. Come cambieranno i rapporti tra Washington e Mosca con il quarantaseiesimo presidente degli Stati Uniti d'America

L’estremismo e il terrorismo religioso, e quella particolare logica dei “due pesi e delle due misure”

Il terrorismo e l'estremismo sono simboli di un conflitto di civiltà che prima di avere basi religiose o culturali ne ha soprattutto di politiche, economiche e militari.

Il Covid e la “Guerra Fredda” dei vaccini

Se i primi ad annunciare i vaccini anti-Covid fossero stati americani o tedeschi, o francesi od inglesi, non si sarebbero affatto viste tutte le storie fatte per i vaccini russi o cinesi. Anche questo deve farci riflettere.

Bielorussia, due settimane dopo le presidenziali

Il caos post-presidenziali in Bielorussia ha riavvicinato il presidente Lukashenko a Vladimir Putin e alla Federazione Russa. La Bielorussia testerà il nuovo vaccino russo anticovid Sputnik V.

Mosca guarda all’Eritrea, in arrivo sei basi russe in Africa

L'Eritrea sarà il primo dei sei paesi africani che ospiterà una base russa. Il rientro della Russia in Africa parte dunque dal Mar Rosso, e sgombra il campo da anni di false notizie sempre tese ad infangare l'Eritrea.

Russia, perché al referendum ha vinto il “sì”

Russia: referendum costituzionale

Il referendum costituzionale del primo luglio è stato favorevole al presidente della Federazione Russa Vladimir Putin: i motivi di una vittoria senza discussioni, ma non esente da polemiche e proteste

L’ammutinamento della Potëmkin

ammutinamento Potëmkin

Episodio fondamentale della rivoluzione russa del 1905, l'ammutinamento della Potëmkin diventò un capolavoro del cinema di Eisenstein.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE