Argomenti Russia

Argomento: Russia

L’ammutinamento della Potëmkin

ammutinamento Potëmkin

Episodio fondamentale della rivoluzione russa del 1905, l'ammutinamento della Potëmkin diventò un capolavoro del cinema di Eisenstein.

Russia, referendum costituzionale: le ragioni storico-sociali

Referendum Costituzionale Russia 2020

Il primo di luglio i russi si recheranno alle urne per votare gli emendamenti alla Costituzioni russa voluti da Vladimir Putin. Le ragioni della riforma.

Russia: adesso il Coronavirus è un problema

Coronavirus in Russia

Nel mese di maggio l'epidemia di Coronavirus in Russia ha subito un'accelerata: la Federazione è fra i primi cinque paesi al mondo per infetti.

Coronavirus: in Russia cresce il numero di contagi

coronavirus in Russia

In Russia aumenta il numero di contagi. Gli infetti hanno superato quota trentamila, la maggior parte è concentrata nella capitale Mosca.

Coronavirus: in Russia nuova tecnologia per la ventilazione

Coronavirus, ventilatore Russia

Ideato nella Federazione Russa un ventilatore da usare nelle Terapie Intensive per aiutare a respirare quattro pazienti contemporaneamente

Coronavirus, Russia: quarantena prolungata fino al 30 aprile

coronavirus in Russia

In Russia hanno preso molto seriamente l'epidemia di coronavirus che sta colpendo tutto il mondo. Misure restrittive saranno in vigore fino al 30 aprile

Russia, le misure di Putin contro il coronavirus

Coronavirus in Russia

Anche la Russia di Putin è alle prese con l'epidemia del Coronavirus. Le misure adottate dal Cremlino per ridurre il contagio.

Russia, referendum costituzionale: in cosa consiste e cosa cambierà

Referendum Costituzionale Russia 2020

Il Referendum Costituzionale che si terrà in Russia può essere decisivo per le sorti del paese. Quali sono i contenuti delle riforme volute da Putin, e l'influenza del coronavirus sulle scelte dei cittadini russi.

Covid-19: Putin soccorre l’Italia

Putin in soccorso dell'Italia nella fase più critica dell'emergenza Covid-19. Oltre 100 esperti della Federazione Russa nel campo della virologia e dell'epidemiologia con una significativa esperienza internazionale nella lotta alle epidemie stanno per partire alla volta dell'Italia.

Russia: referendum costituzionale fissato per il 22 aprile

referendum

La popolazione della Federazione Russa è stata chiamata alle urne il prossimo 22 aprile per esprimersi sul disegno di legge costituzionale che può permettere all'attuale presidente Putin di candidarsi anche nel 2024.

SEGUICI SU

10,897FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,446FollowerSegui
29IscrittiIscriviti