Argomenti Russia

Argomento: Russia

Flop per i sondaggisti anti-Putin: Russia Unita vince largamente

Russia, il presidente Vladimir Putin

Il partito del presidente russo Vladimir Putin, Russia Unita, ha vinto le elezioni parlamentari. Il margine con il quale il partito di Putin si è imposto, è diventato via via più ampio con il passare delle ore, rendendo molto approssimativi i dati degli exit-poll sui quali i soliti noti già avevano iniziato a costruire castelli in aria. Con tutte le schede scrutinate il partito del presidente russo Putin ha ottenuto il 49,83% dei voti, conquistando così oltre due terzi dei seggi della Duma, la camera bassa del Parlamento.

Abkhazia e Ossezia del Sud: il 26 agosto degli “invisibili”

Sui tavoli che contano, vi sono frontiere che contano meno di altre. Le popolazioni di Abkhazia e Ossezia del Sud continuano a vivere in una condizione di non riconoscimento internazionale e di "invisibilità" Il nuovo 26 agosto assomiglierà tanto a quello vecchio del 2008, con quella stessa letale “logica dei blocchi” che ha tolto dignità e voce ad un pezzo di Caucaso

Russia, Vodolatsky: “Amicizia importante con il popolo italiano”

Viktor Petrovich Vodolatsky

Il deputato della Duma di Stato, l'onorevole Viktor Petrovich Vodolatsky ha rilasciato alcune dichiarazioni a l'Opinione Pubblica sulla politica internazionali e i rapporti dela Federazione Russa con il nostro paese

Donbass, il politologo Popov: “Un nuovo conflitto ora è possibile”

Donbass

Secondo il politologo russo Eduard Popov, negli ultimi giorni sono aumentate le possibilità di un nuovo conflitto in Donbass.

Donbass, bambino di 5 anni ucciso da una bomba. Biden: “USA e NATO con l’Ucraina”

Guerra in Donbass

Continua a basse tensioni la guerra civile nel sud-est dell'Ucraina. Muore un bambino di cinque anni. Possibile l'escalation con la Russia, dopo l'insediamento del presidente Biden.

Covid-19: L’Ema svolgerà i test clinici sul vaccino Sputnik V

Covid-19, vaccino

L'Ema svolgerà i primi test clinici sul vaccino russo contro il covid-19: un team dell'Agenzia si recherà in Russia il prossimo 10 aprile.

Politica, media e religione: quella strana e pericolosa commistione (Parte IV)

Storia dei movimenti esoterici e spirituali in Europa (e soprattutto in Italia) nel Novecento: un breve riassunto.

Politica, media e religione: quella strana e pericolosa commistione (Parte III)

Coi movimenti dell'Islam radicale e fondamentalista, dediti ad azioni terroriste, molto spesso i governi occidentali hanno praticato la politica del coltivarsi la serpe in seno.

Russia: ambasciatore italiano vaccinato con lo Sputnik V

Sputnik V: vaccinato ambasciatore italiano in Russia Terracciano

L'ambasciatore italiano in Russia, Terracciano, si è vaccinato con lo Sputnik V. Ha riferito di non aver riscontrato effetti collaterali.

Russia, Putin: “Nostro vaccino efficace al 97%”

Vladimir Putin

Il presidente Vladimir Putin elogia il vaccino di produzione russa. Pronte milioni di dosi per l'inizio del 2021. Ma quello della lotta al Sars-Cov-2 è solo uno dei tanti argomenti della conferenza stampa tenuta annualmente dal leader della Federazione Russa.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE