Argomenti Russia

Argomento: Russia

Il Covid e la “Guerra Fredda” dei vaccini

Se i primi ad annunciare i vaccini anti-Covid fossero stati americani o tedeschi, o francesi od inglesi, non si sarebbero affatto viste tutte le storie fatte per i vaccini russi o cinesi. Anche questo deve farci riflettere.

Bielorussia, due settimane dopo le presidenziali

Il caos post-presidenziali in Bielorussia ha riavvicinato il presidente Lukashenko a Vladimir Putin e alla Federazione Russa. La Bielorussia testerà il nuovo vaccino russo anticovid Sputnik V.

Mosca guarda all’Eritrea, in arrivo sei basi russe in Africa

L'Eritrea sarà il primo dei sei paesi africani che ospiterà una base russa. Il rientro della Russia in Africa parte dunque dal Mar Rosso, e sgombra il campo da anni di false notizie sempre tese ad infangare l'Eritrea.

Russia, perché al referendum ha vinto il “sì”

Russia: referendum costituzionale

Il referendum costituzionale del primo luglio è stato favorevole al presidente della Federazione Russa Vladimir Putin: i motivi di una vittoria senza discussioni, ma non esente da polemiche e proteste

L’ammutinamento della Potëmkin

ammutinamento Potëmkin

Episodio fondamentale della rivoluzione russa del 1905, l'ammutinamento della Potëmkin diventò un capolavoro del cinema di Eisenstein.

Russia, referendum costituzionale: le ragioni storico-sociali

Referendum Costituzionale Russia 2020

Il primo di luglio i russi si recheranno alle urne per votare gli emendamenti alla Costituzioni russa voluti da Vladimir Putin. Le ragioni della riforma.

Russia: adesso il Coronavirus è un problema

Coronavirus in Russia

Nel mese di maggio l'epidemia di Coronavirus in Russia ha subito un'accelerata: la Federazione è fra i primi cinque paesi al mondo per infetti.

Coronavirus: in Russia cresce il numero di contagi

coronavirus in Russia

In Russia aumenta il numero di contagi. Gli infetti hanno superato quota trentamila, la maggior parte è concentrata nella capitale Mosca.

Coronavirus: in Russia nuova tecnologia per la ventilazione

Coronavirus, ventilatore Russia

Ideato nella Federazione Russa un ventilatore da usare nelle Terapie Intensive per aiutare a respirare quattro pazienti contemporaneamente

Coronavirus, Russia: quarantena prolungata fino al 30 aprile

coronavirus in Russia

In Russia hanno preso molto seriamente l'epidemia di coronavirus che sta colpendo tutto il mondo. Misure restrittive saranno in vigore fino al 30 aprile

SEGUICI SU

10,858FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE