Argomenti Russia

Argomento: Russia

Finanziamenti russi: Stefania Craxi attacca i “sinistri”

Stefania Craxi, senatore di Forza Italia (FI) e vicepresidente della Commissione Affari esteri, è intervenuta nel dibattito sui presunti fondi russi elargiti a persone vicine alla Lega, mettendo in evidenza la doppiezza morale e la poca credibilità dei "sinistri"

Putin in Italia: “Italia unica finestra della Russia verso l’Europa”

Vladimir Putin, Giuseppe Conte

Putin in visita in Italia incontra le maggiori personalità istituzionali del paese e ha un colloquio con il Papa. Incontro proficuo per i russi.

Putin al Financial Times: “Il liberalismo moderno è obsoleto”

Vladimir Putin

Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha rilasciato una lunga intervista al Financial Times: dalla guerra in Siria ai rapporti con Trump. Le dichiarazioni raccolte da l'Opinione Pubblica.

Georgia: scontri davanti al Parlamento e nuove tensioni con la Russia

Georgia, proteste

Le proteste dell'opposizione all'Assemblea Interparlamentare sull'Ortodossia, tenutosi in Georgia, potrebbe riaccendere, dopo anni, il focolare caucasico. Gli Stati Uniti cercano un nuovo partner per il Grande Gioco in Medio Oriente, come all'epoca di Saakashvili.

Ucraina: il programma di Zelensky per il reinserimento del Donbass

Donbass

Il nuovo presidente ucraino Vladimir Zelensky presenta un progetto per riucranizzare il Donbass, non c'è dialogo tra Kiev e Mosca sulle trattative di pace.

Ucraina, Murayev: Kiev rischia la dissoluzione in uno “scenario jugoslavo”

murayev

Secondo il deputato della Rada Yevgeny Murayev l'Ucraina post Maidan rischia presto la dissoluzione, spartita tra diverse forze geopolitiche.

Il Presidente dell’Associazione Culturale Russia E-R nella Repubblica di Ossezia

Il Presidente dell’Associazione Culturale Russia Emilia Romagna dott. Stefano Bonilauri, presente in qualità di Osservatore Internazionale alle Elezioni Politiche nella Repubblica Indipendente di Ossezia

Il 9 maggio nell’Europa ex URSS

reggimento immortali

Ormai dal 2012 il Giorno della Vittoria è anche il giorno del Reggimento Immortale, celebrato in tutti i paesi ex URSS il 9 maggio di ogni anno per ricordare la vittoria dei paesi sovietici contro l'invasione delle truppe nazifasciste.

9 maggio 1945: la fine di Berlino vista da occhi senza gloria

I toni prima burocratici e poi apocalittici del Kriegstagebuch, la bugia del Diario, la decisione estrema di Doenitz. Cronache dell'epoca e dettagli in ombra di quel 9 maggio 1945

Venezuela: lo scacco matto di Maduro a Guaidò

Quel che è successo in Venezuela in questi ultimi giorni, al di là della cronaca che ormai tutti conosciamo, nasconde dei retroscena piuttosto curiosi.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,939FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,537FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE