venerdì, 21 Gennaio 2022 19:09
Argomenti Sanità

Argomento: sanità

Scienza e tecnologia forgeranno il 2022 di Cuba secondo Díaz-Canel

Miguel Díaz-Canel Bermúdez, presidente della Repubblica di Cuba e primo segretario del Partido Comunista de Cuba, ha visitato diverse istituzioni scientifiche, risultate fondamentali nella lotta dell’isola contro la pandemia di Covid-19

Pino Cabras ricorda Gino Strada

0

Pino Cabras, deputato di "L'Alternativa c'è" ha affidato ai social il suo ricordo di Gino Strada, fondatore di Emergency, morto oggi.

Caso Cotticelli: la memoria corta degli ex amici, il coraggio di Jole Santelli

0

Saverio Cotticelli, Commissario ad acta alla Sanità in Calabria, finito nella bufera all'indomani della trasmissione “Titolo V”, andata in onda ieri sera su Rai 3, ha gettato la spugna. Nel corso di un’intervista, tra imbarazzi, silenzi e titubanze, Cotticelli ha di fatto ammesso di non sapere che tra le sue competenze vi fosse anche il piano anti Covid per la Calabria.

Coronavirus: Coprifuoco sul Nord Italia. Contagiati a quota 150, infetti in cinque regioni. Tre le vittime. Austria blocca treni dall’Italia

0
Giuseppe Conte, Coronavirus

Il governo Conte mette in Quarantena le località colpite dal Coronavirus. Sospese le attività pubbliche per due settimane nelle città contagiate. Terza vittima a Cremona, era una donna di 68 anni. Primo contagiato anche a Milano. Duomo chiuso al pubblico, scuole chiuse in sei regioni. Conte: "non ci aspettavamo picco improvviso, ma siamo pronti"

Coronavirus: è anche un problema di sovranità

0
coronavirus italia

Non sono mancate le polemiche da quando è stato individuato in Italia il primo caso di Coronavirus. Il 38enne lodigiano, che per giorni ha presentato i sintomi dell'influenza, ha costretto alla quarantena dieci cittadini italiani del piccolo paese lombardo. Il cosiddetto paziente 1 era stato in con...

Catiuscia Marini ci ripensa: prima si salva, poi conferma le dimissioni

0

Si è dimessa la presidente della Giunta regionale dell’Umbria Catiuscia Marini. Lo ha fatto tramite una pec alla presidente dell'Assemblea legislativa Donatella Porzi, in cui formalizza la conferma delle dimissioni presentate lo scorso 16 aprile. Nella seduta del 18 maggio aveva ottenuto la fiducia dell'aula che ha respinto le dimissioni con 11 voti a favore, compreso il suo.

Umbria: finito l’assedio, Catiuscia Marini si arrende

0

Le dimissioni di Catiuscia Marini non sono certamente un segnale di buon augurio per un PD ormai allo sbando, in vista delle Europee. Qualcuno, però, si sta già sfregando le mani...

Campania, Caso formiche al Don Bosco: M5S contro De Luca

0
Ospedale San Giovanni Bosco

Formiche al Don Bosco per la terza volta, il Ministro della salute Giulia Grillo chiede chiarezza: scontro con il governatore della Campania De Luca.

Sanità iniqua: 65 giorni di attesa per una visita nel pubblico, 7 nel privato

2
sanità lenta

La Sanità pubblica continua ad arretrare soccombendo alla concorrenza di un privato sempre più concorrenziale. Nel 2017, i tempi medi di attesa per effettuare una visita medica attraverso il Ssn sono stati di 65 giorni nel pubblico a fronte di 6 nell'intramoenia, 7 nel privato e 32 per il privato convenzionato.

Charlie Gard: si riaccende la speranza

0
Charlie Gard

Il giudice Francis ha aperto a una possibilità per sottoporre Charlie Gard a una terapia sperimentale per il deperimento mitocondriale, qualora se ne ravvisassero le condizioni. Un caso che sta aprendo un ampio e complesso dibattito giuridico e sui diritti fondamentali.