Argomenti Sanzioni russia

Argomento: sanzioni russia

Incontro con Aksyonov, capo della Crimea: i progressi della penisola dal ritorno alla Russia

Sergej Aksyonov

Sergey Aksyonov, capo della Repubblica di Crimea: "Possiamo vivere bene senza riconoscimento internazionale. La Crimea è un soggetto della Federazione Russa e noi non soffriamo per non essere riconosciuti da nessun Paese occidentale."

Crimea, nuovo passo verso il riconoscimento

Crimea

Nasce l'Associazione internazionale "Amici della Crimea", volta a promuovere la verità sulla vita nella penisola russa ed il diritto dei popoli all'autodeterminazione.

A Perugia Tavola Rotonda sulla Russia: le relazioni con l’Italia e le sanzioni

L'Agenzia Stampa Italia organizza una Tavola Rotonda sulla Russia. Nell'evento verrà presentato il libro di Fabrizio di Ernesto e parteciperanno personaggi della politica e della società civile.

Alessandrello: “Italia Paese UE al quale la Russia guarda con maggiore attenzione”

Il presidente della Camera di Commercio Italo-Russa: "Il volume di scambi commerciali tra Italia e Russia è aumentato del 26% rispetto al 2016."

Elezioni Germania 2017: Poroshenko e i finanziamenti per la CDU di Angela Merkel

Angela Merkel e Petro Poroshenko

Secondo il giornale tedesco Hamburger Wochenblatt, il presidente ucraino Poroshenko verserebbe regolarmente dei fondi di sostegno ad Angela Merkel per la sua campagna elettorale.

“Le sanzioni alla Russia danneggiano soltanto le aziende italiane”, parola di Rosario Alessandrello, Camera di Commercio Italo-Russa

Rosario Alessandrello

Secondo il presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, "l'embargo nei confronti dei russi non danneggia le compagnie europee, in particolare quelle tedesche. Invece quelle italiane ne stanno soffrendo molto.”

Peskov e quella guerra di sanzioni con la Russia che non giova a nessuno

Russia, Dmitri Peskov

In Italia, al 2015, i danni prodotti dalle contro sanzioni russe hanno oltrepassato i 3,6 miliardi di euro. Un calo medio, rispetto al 2013, del 36% circa.

Russia, le sanzioni accelerano lo sviluppo industriale del paese

Russia, le sanzioni accelerano lo sviluppo industriale del paese: il caso hovercraft

A tre anni dal Maidan la Russia ha già supplito al deficit tecnologico per il rifornimento delle fregate e degli hovercraft di nuova generazione.

Russia, la Le Pen alla Duma: “Armando l’Ucraina, gli USA cercano la guerra”

Marine Le Pen

La Le Pen al parlamento russo ha dichiarato: "Dando armi all'Ucraina, gli Stati Uniti perseguono l'obiettivo di provocare una Guerra in Europa.

Russia, la Le Pen da Putin: “Toglierò le sanzioni e riconoscerò Crimea russa”

Marine Le Pen - candidata alle prossime presidenziali francesi - ha incontrato Vladimir Putin durante il proprio viaggio in Russia.

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE