Argomenti Sbarchi

Argomento: sbarchi

Carola Rackete è libera: il gip non convalida l’arresto

Il gip di Agrigento, Alessandra Vella, ha disposto la scarcerazione di Carola Rackete, escludendo il reato di resistenza e violenza a nave da guerra.

La Sea Watch 3 è ferma davanti al porto di Lampedusa

Sea Watch 3

La Sea Watch ha deciso di forzare il blocco ed è entrata in acque italiane. Ne ha dato notizia la stessa ong pochi minuti dopo le 14.

Archiviate le accuse a carico di Salvini per il caso Diciotti

La Procura di Catania ha formulato la richiesta di archiviazione nei confronti di Matteo Salvini per la vicenda della Diciotti. Ad annunciarlo è stato lo stesso ministro dell'Interno in una diretta Facebook.

Diciotti, smontata la tesi di Patronaggio: Salvini non ha commesso reati

Caso Diciotti: il ministro dell'Interno Matteo Salvini non ha commesso reati. Si è comportato da ministro ed è stato difeso l'interesse nazionale.

Intesa a tre tra Austria, Germania e Italia per arginare i flussi migratori.

Salvini, Seehofer. Innsbruck, Austria

L'incontro trilaterale, avvenuto ieri a Innsbruck, fra il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini e gli omologhi tedeschi e austriaci, Horst Seehofer e Herbert Kickl, è stato un ulteriore passo di avvicinamento all'asse dei volenterosi. Italia, Germania ed Austria stanno dialogando per individuare risposte efficaci all'emergenza sbarchi ed arginare i flussi migratori.

Ong e sbarchi: il procuratore Zuccaro attacca il “sistema”

Il procuratore Zuccaro evidenzia le ombre del "sistema" delle ong. Il procuratore nazionale antimafia Cafiero de Raho denuncia il disordine negli interventi che rende difficile l'azione di alle organizzazioni che gestiscono il traffico di migranti. Il ministro Toninelli chiede all’Olanda di richiamare le navi ong con bandiera dei Paesi Bassi. Salvini ribadisce la linea dura: "A casa nostra comandiamo noi, la pacchia è stra-finita, chiaro?". Intanto in Germania è scontro tra il ministro dell'interno tedesco, Horst Seehofer, e la cancelliera Angela Merkel. Seehofer vuole misure più restrittive sui migranti.

Il Pd e lo ius soli: quando la tattica politica prevale sulle “leggi di civiltà”

Se la legge sullo ius soli fosse stata davvero così importante per il Pd, i suoi uomini non si sarebbero fatti così tanti scrupoli di fronte alla prospettiva di mettere in crisi un governo come quello attuale. Quale importanza avrebbe potuto avere la sua caduta dinanzi alla più volte citata civiltà?

Stop agli sbarchi durante il G7 di Taormina

Libia, Macron, Craxi

Per i giorni del G7 in Sicilia saranno impediti gli sbarchi di massa di migranti. La direttiva è stata firmata dal capo della Polizia Franco Gabrielli.

Sì al decreto Minniti sui migranti

Marco Minniti

Sì definitivo della Camera al decreto legge Minniti sui migranti, il secondo che porta il nome del ministro dell'Interno, dopo quello sul Daspo urbano.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,433FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE