Argomenti SCO

Argomento: SCO

I vertici della SCO e dei BRICS si terranno a San Pietroburgo

I membri dei BRICS e quelli della SCO terranno i loro prossimi vertici a San Pietroburgo, entrambi sotto la presidenza russa. In pratica si riuniranno i rappresentanti di un abitante della Terra su due, oltre che a una fetta considerevole del PIL mondiale

G7 in Canada: si profila l’asse Conte-Trump?

Il vertice in Canada ci consegna un G7 spaccato a metà, con un insolito asse Trump-Conte che si contrappone all'altrettanto nuovo asse fra Trudeau-Macron.

Kashmir, si riaccende il focolare indo-pakistano: 6 morti

conflitto del kashmir

Si riaccende il focolare kashmiro, tra islamismo, blocco BRICS e alleanze incrociate. 6 morti per mano di un gruppo vicino all'ISIS.

Lavrov: “l’ingresso di India e Pakistan nella SCO farà la Storia”

Lavrov: l'adesione di India e Pakistan alla SCO farà la Storia e aumenterà l'influenza globale dell'organizzazione. E presto toccherà all'Iran.

Putin: “è inaccettabile sfruttare i terroristi per conseguire interessi politici”

Il presidente russo Vladimir Putin ha messo in guardia contro lo sfruttamento dei gruppi estremisti terroristici per i propri interessi politici.

Da Tashkent a Pechino, cresce l’alleanza fra Cina e Russia

Dal vertice della SCO a Tashkent alla visita ufficiale di Vladimir Putin a Pechino, continua a svilupparsi la già forte sinergia fra Cina e Russia.

Putin parla dei vantaggi regionali e globali dell’ampliamento della SCO

Nel momento in cui la SCO si espanderà, attraverso la partecipazione di India e Pakistan, si trasformerà in una super-potenza mondiale

Putin apre le porte dell’Unione Economica Eurasiatica alla Cina

Vladimir Putin

Il presidente russo Vladimir Putin vuole includere la Cina e, in futuro, l'India, l'Iran e il Pakistan, nell'Unione Economica Eurasiatica.

La “lunga settimana” di Putin: accordi col Myanmar, vertice SCO e viaggio in Cina

Vladimir Putin

Dopo il vertice SCO, il 25 giugno, Putin si recherà in Cina su invito del presidente cinese Xi Jinping per parlare di commercio, investimenti e tecnologie.

Politica Internazionale: Il conto alla rovescia è già iniziato

Purtroppo per chi legge, ma anche per chi scrive, una doccia gelata di realismo è d’obbligo. Nonostante la recente conferenza di pace a Riad dell'opposizione Siriana (ancora con questa ridicola storia del terrorismo moderato?), le parole mielose di Kerry a Mosca e l’inversione a U della diplomazia e...

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,431FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE