Argomenti Sfruttamento

Argomento: sfruttamento

Usb domani in piazza contro il governo Draghi

L'Unione sindacale di base, congiuntamente alle sigle del sindacalismo di base e conflittuale, ha proclamato per l'intera giornata di domani lo Sciopero Generale nazionale per tutte le categorie, sia del pubblico che del privato. Oltre alle manifestazioni nelle maggiori città italiane, per domani sono in programma presidi sotto i Ministeri (Mise, Istruzione, Pubblico Impiego) e un corteo da Piazza della Repubblica.

Nella Calabria del Pd il caporalato è colpa di Salvini e Di Maio

La morte di Soumayla Sacko, 29 anni, sindacalista maliano ucciso da una fucilata mentre con due connazionali raccoglieva lamiere in una fabbrica dismessa nel Vibonese, ha sollevato aspre polemiche. Il Pd, al governo della Calabria dal 2014, vuole risposte dal ministro Salvini e condanna il silenzio del governo Conte.

Sabato prima mobilitazione USB contro Leroy Merlin

A partire da domani, Unione Sindacale di Base si mobilita in tutta Italia contro Leroy Merlin con presidi e volantinaggi davanti ai principali punti vendita della multinazionale francese. La mobilitazione proseguirà anche all'estero grazie alla collaborazione dei sindacati aderenti alla Federazione Sindacale Mondiale.

Black Friday: al centro Amazon di Piacenza sarà sciopero

L'altro Black Friday. I dipendenti Amazon di Piacenza chiedono un miglior trattamento economico. L'azienda replica: "Qui i salari più alti della logistica". Lo sciopero nel giorno dei super sconti è stato deciso da Cgil, Cisl, Uil e Ugl

“PrestO”: il ritorno dei voucher, dal Pd con furore

I voucher, usciti dalla porta, sono rientrati dalla finestra. Non più sotto forma di ticket ma sotto le mentite spoglie di veri e propri contratti di lavoro. Si chiamano prestO, acronimo che sta per prestazione di lavoro occasionale.

Ipocrisie Usa. La bandiera confederata: il nuovo nemico per dividere e comandare

C’è una lucida schizofrenia di tipo moralistico che si sta impadronendo degli Stati Uniti: l’ossessione per la bandiera confederata. Per qual motivo una bandiera può diventare un simbolo contro il quale tutti, sembra, vogliano accanirsi indistintamente? Il misunderstanding oltre al quale nessuno vuo...

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE