Argomenti Sicurezza

Argomento: sicurezza

In servizio 8.793 nuovi poliziotti e carabinieri entro il 2023

Ecco i numeri del piano di Salvini: complessivamente entreranno in servizio 8.793 donne e uomini in divisa, tra poliziotti e carabinieri, entro il 2023

Orlando e De Magistris suonano la carica contro il dl sicurezza

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con una direttiva impartita agli uffici comunali, infatti, ha disposto la sospensione dell'applicazione del decreto Sicurezza nella parte che riguarda i migranti. E anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, avverte che la parte della legge sicurezza "in contrasto con la Costituzione non verrà assolutamente applicata". Dura la replica del ministro dell'Interno: "Ne risponderanno"

Decreto Sicurezza: Mattarella firma ma scrive a Conte

decreto sicurezza

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha emanato in data odierna il decreto legge in materia di Sicurezza e Immigrazione e ha contestualmente inviato una lettera al Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte chiedendo il "rispetto" degli "obblighi costituzionali e internazionali dello Stato"

India, parole distensive di Modi: “la nostra democrazia celebra la nostra antica pluralità”

Narendra Modi

Narendra Modi punta a una leadership più inclusiva dell'India. Il premier incontrando Re Abdullah II di Giordania spende parole tolleranti nei confronti dell'Islam: "fanno parte della pluralità dell'India".

Sicurezza sul lavoro: il punto sui dati 2017 e le nuove prospettive del progetto digitale Inail

sicurezza sul lavoro

C'è ancora molto da fare per Sicurezza sul Lavoro e Occupazione, ma i dati del 2017 sono incoraggianti.

Infortuni sul lavoro in aumento. Drammatici i numeri

infortuni sul lavoro

I numeri degli infortuni sul lavoro restano allarmanti: 421.969 eventi denunciati (dati sino ad agosto), +1,2% rispetto al 2016. Ma soprattutto 682 infortuni mortali denunciati, +4,7%. A denunciarlo è l'Anmil, l'associazione per le vittime degli infortuni sul lavoro celebrando la 67ma giornata nazionale dedicata alle morti bianche.

Il 12 luglio 2016 la strage ferroviaria tra Andria e Corato

Un anno fa lo scontro fra Andria e Corato causò 23 vittime e 50 feriti. Sul luogo dello scontro il ricordo dei parenti e il rintocco delle campane.

Stop agli sbarchi durante il G7 di Taormina

Libia, Macron, Craxi

Per i giorni del G7 in Sicilia saranno impediti gli sbarchi di massa di migranti. La direttiva è stata firmata dal capo della Polizia Franco Gabrielli.

Trump al Congresso: sulla Siria gli Stati Uniti prenderanno ulteriori provvedimenti

Donald Trump

In una lettera inviata al Congresso degli Stati Uniti, Donald Trump ha fatto sapere che saranno presi nuovi ed ulteriori provvedimenti contro la Siria.

Far West a Budrio: barista ucciso da un rapinatore

Una violenza efferata che solleva tanti interrogativi e rende necessarie risposte forti ed immediate. La provincia Emiliana si bagna di sangue innocente. Un barista della frazione Riccardina di Budrio, popoloso Comune della provincia di Bologna, è stato ucciso durante un tentativo di rapina da un ...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,944FanLike
35FollowerSegui
176FollowerSegui
1,546FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE