Argomenti Silvio berlusconi

Argomento: silvio berlusconi

Putin in Italia: “Italia unica finestra della Russia verso l’Europa”

Vladimir Putin, Giuseppe Conte

Putin in visita in Italia incontra le maggiori personalità istituzionali del paese e ha un colloquio con il Papa. Incontro proficuo per i russi.

Caos Manovra: il PD ha già dimenticato la “Ghigliottina” della Boldrini

Laura Boldrini e la Ghigliottina

Durante l'approvazione della Legge di Bilancio 2019, l'On. Fiano protesta in modo veemente, lanciando il testo della manovra in direzione dei banchi del governo. Ma ha già dimenticato la Ghigliottina della Boldrini e le altre scorciatoie adottate dai governi del Partito Democratico.

Salvini è indagato. Ricomincia la stagione del partito delle toghe?

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini è indagato dalla Procura di Agrigento per sequestro di persona, abuso d'ufficio e arresto illegale. Indagato anche il capo di Gabinetto del Viminale. Secondo il capo dei pm agrigentini, Luigi Patronaggio, avrebbero privato illegalmente della libertà personale i profughi soccorsi dalla nave Diciotti ormeggiata nel porto di Catania, il cui sbarco è stato autorizzato dopo giorni di trattative infruttuose con i rappresentati di un'Europa politica che si manifesta solo al momento di esigere versamenti, oboli e rispetto di Trattati capestro.

Il M5S propone l’abolizione del Pareggio di Bilancio

Tiziana Ciprini, M5S

Lo scorso 17 aprile l'onorevole Tiziana Ciprini del M5S ha presentato una proposta di Legge Costituzionale che prevede l'abolizione e la modifica degli articoli della Costituzione che citano il pareggio di bilancio.

Governo, Di Maio: “premier sarà un uomo del popolo”. Nel pomeriggio leader M5S con Salvini al Colle

Luigi Di Maio

Di Maio: "presto verrà sciolto il nodo del Premier, sarà un uomo del popolo". Plebiscito della base del Cinque Stelle per il contratto di governo. Lega consulta i suoi in piazza, mentre Berlusconi e Meloni rilasciano dichiarazioni ostili all'accordo. Partito Democratico ostaggio delle faide tra renziani e anti-renziani.

Governo, si avvicina l’ora X

Salvini e Di Maio

Il Contratto di Governo è stato approvato in maniera definitiva ieri sera dal vertice Salvini-Di Maio. Tuttavia la strada resta ancora lunga: bisogna passare per il parere dei militanti di entrambe le forze politiche, trovare la quadra tra i desiderata del Presidente della Repubblica Mattarella e dei due leader sul Premier e superare la scoglio della fiducia, che non è così scontato, nonostante i numeri abbastanza rassicuranti delle due forze politiche in Parlamento.

Il Caimano è diventato buono. Riabilitato Berlusconi

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi potrà nuovamente candidarsi alle elezioni. Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha deciso per la sua riabilitazione, cancellando di fatto tutti gli effetti della condanna del 2013 nell'ambito del processo Mediaset, inclusa l'impossibilità di correre in caso di elezioni imposta dalla legge Severino. La sentenza è già effettiva.

Fumata giallo-verde in arrivo: M5S e Lega lavorano all’accordo di governo

Salvini e Di Maio

Lega ed M5s continuano il dialogo e chiedono al Colle 24 ore per provare a trovare un'intesa di governo. In serata arriva una nota di Silvio Berlusconi che annuncia il suo via libera ad un esecutivo M5s-Lega. Gli azzurri non voteranno la fiducia ma fanno sapere che l'alleanza del centrodestra non è a rischio rottura.

Lunedì ultimo giro di consultazioni per Mattarella

Nuovo giro di consultazioni in programma per lunedì. ll capo dello Stato, Sergio Mattarella, chiamerà i partiti, per la terza ed ultima volta, per capire se ci sono altre proposte finora rimaste coperte. Martina si piega a Renzi e chiude al M5S. Salvini invita Di Maio a sedersi ad un tavolo ma il grillino rifiuta.

Trattativa Stato-mafia: vittoria della giustizia o sentenza politica?

Trattativa Stato-mafia. La Corte d'assise di Palermo, presieduta da Alfredo Montalto, ha condannato i generali del Ros Mario Mori e Antonio Subranni, l'ex senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri e il boss Antonino Cinà a 12 anni di carcere. Assolto l'ex ministro Nicola Mancino, accusato di falsa testimonianza.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,891FanLike
35FollowerSegui
182FollowerSegui
1,489FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE