Argomenti Sindacati

Argomento: sindacati

Diritti dei militari, Siulm: “È il momento di scelte chiare”

Militari e Diritti

A quasi un anno dalla sentenza della Corte Costituzionale le parti civili fanno fatica a trovare un accordo sul sindacalismo nella Difesa. Un disegno di legge che farebbe fare un grosso balzo in avanti nella tutela dei militari, assente negli scorsi anni. Il comunicato stampa del Siulm: "la politica si prenda le sue responsabilità".

Difesa, manca l’intesa tra i sindacati militari

Difesa, forze armate

Alla IV Commissione Difesa della Camera manca l'accordo tra i sindacati militari sulla specificità delle forze armate. Ma una legge è necessaria in fretta, troppi i lavoratori delle forze armate non adeguatamente tutelati dalle istituzioni.

Militari e diritti, Siulm: “superare coesistenza Cocer e Sindacati”

siulm - sindacato militari

I dirigenti del sindacato dei militari Siulm sono stati ricevuti dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Gen. Ezio Vecciarelli. L'organizzazione ha diramato un comunicato sui cambiamenti in atto nel mondo militare. Secondo la sigla sindacale è necessario superare al più presto la coesistenza tra Sindacati e Cocer.

Difesa, nasce il sindacato “Libera Rappresentanza dei Militari”

esercito trenta sindacato

In attesa d disegno di legge che disciplini i sindacati nel mondo militare, il governo ha concesso l'autorizzazione a Libera Rappresentanza dei Militari di Foti. Il presidente del sindacato: "Attendiamo legge, siamo strutturati in maniera vincente"

Cgil: Landini sarà il nuovo segretario generale

Maurizio Landini sarà il nuovo segretario generale della Cgil. Vincenzo Colla sarà il suo vice. Alla vicesegreteria andrà anche una donna: Gianna Fracassi

Arriva l’accordo definitivo sull’Ilva. Il Governo ottiene un grande risultato

L’accordo sull'Ilva è stato siglato e ora il testo sarà sottoposto al referendum tra i lavoratori. L'azienda ha deciso di riassumere 10.700 lavoratori. Importantissimo l'intervento diretto del ministro Luigi Di Maio poco dopo la mezzanotte

Embraco, la marchetta elettorale di Calenda

embraco

Il governo ottiene il congelamento dei licenziamenti per gli otto mesi restanti del 2018, ma l'azienda a fine anno verrà definitivamente chiusa. Una mancia elettorale del PD e di Calenda che non risolve i problemi, nonostante i proclami sulla "reindustrializzazione"

Infortuni sul lavoro in aumento. Drammatici i numeri

infortuni sul lavoro

I numeri degli infortuni sul lavoro restano allarmanti: 421.969 eventi denunciati (dati sino ad agosto), +1,2% rispetto al 2016. Ma soprattutto 682 infortuni mortali denunciati, +4,7%. A denunciarlo è l'Anmil, l'associazione per le vittime degli infortuni sul lavoro celebrando la 67ma giornata nazionale dedicata alle morti bianche.

Federcontribuenti: “Di Maio contro i sindacati e forse non ha torto”

Nell'aspra polemica tra Luigi Di Maio e i sindacati, Federcontribuenti si schiera con il grillino, facendo i conti in tasca alle associazioni sindacali. Per l'associazione di tutela dei diritti e le esigenze dei consumatori, dei contribuenti e delle imprese, "oggi in Italia la realtà sindacale è inadeguata ai drammi che vivono i lavoratori di ogni settore".

Francia, Lavoro: inizia un autunno di fuoco per Macron

Jean Luc Melenchon e un membro della Cgt

La Francia piomba nel caos degli scioperi con l'opposizione dei sindacati e della sinistra alla riforma del lavoro voluta da Emmanuel Macron: Melenchon e Cgt in prima linea contro l'esecutivo.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,944FanLike
35FollowerSegui
176FollowerSegui
1,546FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE