Argomenti Siracusa

Argomento: siracusa

1968: La strage di Avola

Con la strage di Avola, per la prima volta dopo l'avvio della stagione dei governi di centrosinistra, la polizia uccide dei lavoratori durante uno sciopero.

Mario Francese, la Mafia non uccide solo d’estate…

mario francese

Mario Francese fu l'unico giornalista ad aver intervistato la moglie di Riina, Antonietta Bagarella. Si occupava degli appalti della Sicilia degli anni '70, in particolar modo della Diga Garcia, che era diventata un affare per i Corleonesi. Venne assassinato da Cosa Nostra il 26 gennaio del 1979.

Gli attributi di Craxi a Sigonella restano l’ultimo sussulto di una piccola grande potenza decaduta

1
Bettino Craxi

Sono passati trentadue anni dal celeberrimo episodio della base di Sigonella, quando Bettino Craxi, presidente del consiglio italiano trattò da pari a pari con l'allora presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. L'orgoglio esibito da Craxi in quel di Siracusa non era un fenomeno episodico, frutto ...

Siracusa: sequestrati tre impianti petrolchimici, indagati i vertici

0
Siracusa

Colpito il polo petrolchimico di Siracusa: il GIP di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo degli impianti industriali Esso, Isab Nord e Isab Sud.

Elio Vittorini, un maestro di scrittura ed editoria

Elio Vittorini

Negli anni in cui stiamo vivendo, nel nostro Paese, l'editoria è uno dei settori più colpiti dalla crisi. Succede, che il più grande editore del Paese, escogiti un "matrimonio" con uno dei maggiori partners, creando un colosso che, per il momento, rimane anche un unicum nel panorama europeo e mondia...

PRIMA PAGINA