Argomenti Smartphone

Argomento: smartphone

Smartphone: spegni il microfono, accendi la privacy

I microfoni possono rimanere attivi anche quando non utilizziamo lo smartphone. Con alcune accortezze è possibile preservare la privacy

Smartphone: attenzione al microfono sempre acceso

Il Garante per la privacy ha avviato un’indagine dopo che un servizio televisivo e diversi utenti hanno segnalato come basterebbe pronunciare alcune parole sui loro gusti, progetti, viaggi o semplici desideri per vedersi arrivare sul cellulare la pubblicità di un’auto, di un’agenzia turistica, di un prodotto cosmetico.

Xiaomi stacca tutti: è prima anche in Italia per numero di smartphone spediti

Xiaomi continua ad inanellare numeri e successi. L'ultimo, in ordine di tempo, è la testa del podio come primo produttore di smartphone in Italia e in Europa per unità spedite. I dati, riportati da Canalys, testimoniano ulteriormente l'ottimo stato di salute del brand cinese, che da poco occupa il primo gradino del podio anche a livello globale (dati Counterpoint Research). I dati sul nostro Paese sono relativi al secondo trimestre 2021.

Vivo si piazza tra i primi 5 brand globali di smartphone

Vivo

Secondo i dati rilasciati recentemente da Canalys, il colosso Vivo ha incrementato la sua crescita su scala globale, piazzandosi al quinto posto per numero di spedizioni di smartphone in tutto il mondo, con una quota di mercato del 10% nel secondo trimestre del 2021, facendo registrare una crescita addirittura del 27% rispetto all'anno precedente.

Huawei presenta un nuovo processore

Huawei ha presentato un nuovo chip per smartphone. La mossa arriva a poca distanza da un altro annuncio importante: le spedizioni di smartphone Huawei hanno superato i 100 milioni di unità entro il 30 maggio

Lo smartphone non è né buono né cattivo: dipende dall’uso che se ne fa

Uso degli smartphone può danneggiare?

Il ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, sostiene che gli smartphone, utilizzati con criterio, potrebbero trasformarsi in uno "strumento utile di apprendimento". Resta da capire cosa si possa imparare grazie allo smartphone che non si possa imparare anche con le lavagne didattiche, presentate al momento della loro introduzione come una svolta rivoluzionaria. E cosa accadrebbe agli alunni ancora sprovvisti di smartphone? Diventerebbe forse obbligatorio averne uno? Una scuola nella quale uno 'status sybol' è obbligatorio che cos'è, se non una scuola di classe?

Vendite smartphone: continua la scalata di Huawei

Huawei

La quota di mercato di Huawei, il colosso del magnate Ren Zhengfei, continua a lievitare. Superata Apple, la casa di Shenzen si è posizionata sul secondo gradino del podio, alle spalle di Samsung, con 139 milioni di cellulari venduti l'anno scorso. Secondo la ricerca Brand Tracker di Ipsos, condotta su un campione di utenti tra i 16 e i 50 anni in tutta l’Europa Occidentale, il nostro Paese si riconferma un mercato chiave per Huawei.

Pokemon Go, un altro tassello per questa deriva sociale

L'arrivo del nuovo Pokemon Go ci pone di fronte a prospettive assai inquietanti, quelle di una vera e propria deriva sociale.

Com’è cambiata la nostra relazione con l’arte?

Se è vero che nel corso di questi decenni la società è andata cambiando così vorticosamente negli usi e nei costumi, ciò è ancor più evidente nell’arte. Ad essere mutata negli ultimi tempi è stata non solo la generazione dei più giovani, nativi digitali, e soprattutto la fascia dei ventenni e trent...

Huawei è il terzo più grande fornitore di cellulari al mondo

Il produttore cinese Huawei è diventato il terzo più grande fornitore di telefoni cellulari al mondo. A certificarne la crescita è un recentissimo rapporto pubblicato dalla società di ricerche Strategy Analytics. La crescita registrata nell'ultimo biennio ha avuto un ulteriore picco con ben 30,6 mil...

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE