Argomenti Solidarietà

Argomento: solidarietà

Unità nella diversità: l’eccezione dell’Eritrea

0

L'Eritrea è un Paese pacifico, immune ai conflitti interreligiosi che sconvolgono le relazioni sociali e la stabilità nazionale altrove

Solidarietà, la Lega del Filo d’Oro continua a crescere: aperto un nuovo centro nazionale a Osimo

0
solidarietà

Solidarietà: la Lega del Filo D'Oro inaugura un nuovo centro a Osimo, provincia di Ancona, dedicato ai bambini disabili e alle loro cure.

Ecco come Li Hongzhi, fondatore e guru del Falun Gong, giudica i disabili

0

L'aiuto al disabile, al più debole o a chiunque sia in una condizione di necessità è un valore civile universalmente condiviso. Ma non sempre è così nel mondo delle sette religiose, dopo tali valori possono essere sovvertiti e sostituiti con altri. Dietro a tutto ciò, però, si nasconde la barbarie.

Donbass, è emergenza umanitaria. Il caso del piccolo Matvej

1
Donbass, il caso del piccolo Matvej

La guerra del Donbass dal 2014 non significa solamente bambini morti, feriti e mutilati. Significa per la popolazione locale anche una drammatica mancanza di risorse, come nel caso del piccolo Matvej, un bambino di due anni che rischia di rimanere sordomuto.

Eritrea: l’assistenza degli invalidi di guerra, un dovere di tutti i cittadini

0
Soldatesse eritree ad una cerimonia militare.

Tanto in Eritrea quanto tra gli eritrei all'estero è sempre più sentita la necessità di fornire un'adeguata assistenza ai veterani e ai disabili di guerra.

La madre che allatta scandalizza più della pornografia

0

La vicenda della mamma di Biella allontanata dall'ufficio postale riapre il dibattito: allattare in pubblico è o meno un diritto? Se in altre nazioni esistono leggi, più o meno recenti, che espressamente lo tutelano, in Italia non c'è alcuna norma al riguardo, né pro né contro. Le 'Poste Italiane' ...

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.