Argomenti Spd

Argomento: Spd

La Germania rischia di tornare al voto

0
Germania, Angela Merkel

A cinque mesi dal voto la Germania non riesce a formare un governo, la nuova intesa per una Grande Coalizione è a a rischio dopo le dimissioni di Schulz da presidente dell'SPD. Socialdemocratici spaccati sulla nuova alleanza con la Merkel.

Germania, molto rumore per nulla

0
merkel schulz

Dopo quattro mesi di stallo e il fallito accordo con i liberali, sarà nuovamente un accordo di Grande Coalizione a sostenere la Cancelliera Angela Merkel, al suo quarto mandato consecutivo. Incomprensibile l'atteggiamento di Schulz, sempre più subalterno della Cancelliera. Accordo su Fisco, Europa, Immigrazione.

Elezioni Germania 2017: il grande calo di voti per la Merkel rallegra i russi

Germania: Angela Merkel

Secondo i russi, l'adesione agli interessi degli Stati Uniti nella questione delle sanzioni, e l'organizzazione dell’immigrazione dai Paesi musulmani del Medio Oriente e del Nord Africa, uniti alla propaganda anti-russa, ha portato alla perdita di credibilità della CDU da parte dei votanti.

Elezioni in Germania, vittoria in agrodolce per Angela Merkel

0

Dalle proprie urne la Germania ha ottenuto un responso che la rende sempre più simile agli altri paesi europei, e pertanto anche più debole. Per Angela Merkel la quarta rielezione è storica, ma la CDU perde un milione di voti: una vittoria in agrodolce.

Germania: approvato matrimonio gay. Vince la linea socialdemocratica (SPD)

0
Germania: approvato matrimonio gay

Con un Blitz parlamentare l'SPD fa approvare il disegno di legge sul matrimonio per le coppie dello stesso sesso, ma crea malumori all'interno della coalizione di governo. Merkel vota No ed è polemica.

Germania: La rimonta di Martin Schulz preoccupa la Merkel

0
Angela Merkel, Martin Schulz

La candidatura di Martin Schulz sembra aver riaperto i giochi delle elezioni tedesche, insidiando il primato della cancelliera Merkel

A Berlino avanza l’euroscetticismo, exploit di AfD alle regionali. Merkel nei guai!

0
AfD Berlino

Situazione incerta a Berlino per il governo del Land della capitale: l'AfD alla sua prima elezione raggiunge il 14% dei voti con molti consensi a Est. Per Frau Merkel un'altra batosta.

Débâcle elettorale per Angela Merkel in Meclemburgo-Pomerania Anteriore

0
Frauke Petry

Sconfitta in casa per la cancelliera tedesca: il suo partito (Cdu) arriva solo terzo. Primo è il Spd con il 30,4% circa, ma la palma della vittoria va ad Alternative für Deutschland (AfD) che riesce a strappare elettori a tutti i partiti principali e arriva secondo con più del 21% dei voti.

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.