Argomenti Stati Uniti

Argomento: Stati Uniti

Ucraina, scandalo Biden-Poroshenko: cosa c’è dietro le registrazioni

Petro Poroshenko e Joe Biden

Rese pubbliche in Ucraina le intercettazioni tra Joe Biden e Petro Poroshenko. Il candidato alla presidenza Usa del Partito Democratico avrebbe corrotto l'ex presidente ucraino tra 2015 e 2016.

Donbass, aumentano gli attacchi dell’esercito ucraino. Una nuova “grande” guerra?

Dopo anni di tregua e di colloqui sta per tornare la guerra civile nel Donbass? È l'opinione del politologo russo Eduard Popov.

Speciale Italia 90 (2a puntata): il film del torneo (fase a gironi)

Italia 90

Nella seconda puntata dedicata allo speciale su Italia '90 si inizia con la narrazione del film di quel torneo partendo dall'agguerrita ed equilibrata fase a gironi che ha visto il passaggio del turno delle sorprese Costa Rica e Camerun. L'Unione Sovietica invece si rivela la grande delusione della fase iniziale.

Quel distruggere le statue che non inganna la Storia, ma solo noi stessi

L'uomo afferma se stesso nel creare come nel distruggere. A volte, però, distruggere diventa anche un rinnegare se stessi, illudendosi di aver fatto i conti col passato solo per aver rimosso o colpito qualche monumento. Potremo anche illuderci di aver ingannato la Storia, ma in realtà avremo solo ingannato noi stessi.

Eppure, negli Stati Uniti, non è di solo razzismo che si muore

Non è certo la prima volta che negli Stati Uniti avvengono rivolte che, all'apparenza, possono sembrare soprattutto a sfondo razziale ma che, in realtà, trovano la loro causa scatenante nei limiti e negli estremi di un ben preciso modello socio-economico.

Hong Kong, una partita non solo cinese: il ruolo degli Stati Uniti e… del Vaticano

Hong Kong, proteste

Hong Kong non è certo nuova a disordini che spesso hanno ispirazione, eco ed appoggio all'estero. Anche per questo motivo quella di Hong Kong, con le sue nuove ed ultime proteste, non è una partita solo cinese: vanno considerati vari attori, dagli Stati Uniti all'Inghilterra, fino alle varie correnti del mondo cattolico e delle sue alte gerarchie.

Armi batteriologiche: è polemica sui laboratori Usa in Ucraina

Ucraina: laboratori Usa

L'opposizione ucraina ha pubblicato un appello al presidente Zelensky che chiede chiarezza sui laboratori aperti dagli Stati Uniti in Ucraina. Accuse pesanti nei confronti degli Stati Uniti.

Report, l’OMS e il triangolo Stati Uniti-Cina-Etiopia: giornalismo d’inchiesta?

OMS, il presidente Ghebreyesus

Il giornalismo d'inchiesta incontra i suoi limiti nel momento in cui vuole occuparsi di ciò che non conosce o sposa posizioni che non sono chiare ma semplicemente di parte. Può capitare a tutti ed è giusto avere rispetto e comprensione. Tuttavia, in merito a ciò che si sta dicendo dell'OMS e del suo direttore generale all'interno della partita fra Stati Uniti e Cina, è decisamente opportuno fare qualche piccolo appunto.

Covid-19: dagli USA all’Italia, si fa chiasso contro la Cina e l’OMS per coprire gli imbarazzi interni

Donald Trump - Presidente Usa

Dagli Stati Uniti all'Italia, il movente di una certa montante campagna anticinese è sempre lo stesso, e così anche la sua regia.

Il mistero della Famiglia Sodder

famiglia sodder

Quello della Famiglia Sodder, vittima di un incendio in West Virginia alla vigilia di Natale del 1945. è uno dei casi irrisolti del XX secolo negli Stati Uniti. Negli anni nell'opinione pubblica americana si sono avvicendate sia le tesi complottiste sia la possibilità del banale incidente.

SEGUICI SU

10,897FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,445FollowerSegui
29IscrittiIscriviti