Argomenti Stragi

Argomento: stragi

Da Borat a Kabul: come un’oliva amara dentro un drink

Il mondo non inizia e finisce a Capalbio, nel perimetro della cuccia di un cane milionario di nome Orso, o a Porto Cervo, nello spazio tra il bordo piscina e le natiche di un rapper griffatissimo agghindato come Sasha Baron. Il globo è fatto anche di posti in cui a scandire i ritmi di vita non sono gli Spritz o le lancette di un Rolex, ma le bombe, gli spari, gli affanni e le lacrime.

Fonderie Riunite Modena

Fonderie Riunite Modena 1950

Quella delle Fonderie Riunite di Modena è una delle stragi peggiori del Secondo Dopoguerra, morirono 6 operai, uccisi dalle forze dell'ordine. Una strage di Stato mai realmente punita.

La Strage di Gessolungo: quando il lavoro minorile era la normalità

Miniera di Gessolungo

Alla miniera di Gessolungo a Caltanissetta non lavoravano solo adulti, ma anche tanti bambini venduti per poche lire. Un episodio che fa riflettere sulle condizioni del nostro paese all'indomani dell'Unità d'Italia.

Addio a Ferdinando Imposimato

Il senatore, originario di Maddaloni (Caserta), si è spento questa mattina al Policlinico Gemelli di Roma. Divenuto uno dei personaggi pubblici più amati dal popolo del web e delle piazze del Movimento Cinque Stelle, è stato in prima linea nella lotta alla camorra e al terrorismo in Italia come giudice istruttore di alcune tra i più importanti processi della storia del Paese.

Quando l’estate fa rima con stragi in mare

La tragedia umanitaria dei migranti

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE