Argomenti Sudan

Argomento: sudan

Cosa sta succedendo in Africa?

Il quadro politico africano sta conoscendo rapidi mutamenti: in pochi giorni i Presidenti di Algeria e Sudan, Bouteflika e Bashir, hanno ceduto le redini sotto la pressione delle piazze, anche se i loro paesi vivranno un lungo periodo di transizione curato dai militari. In Libia, nel frattempo, le incognite non fanno altro che moltiplicarsi.

Tante aspettative ma anche tante incognite per l’Africa del 2019

Il 2019 dell'Africa

Dalla Nigeria al Sudafrica, dall'Algeria alla Repubblica Democratica del Congo, non senza dimenticare tutti gli altri: numerosi sono i paesi in Africa dove il 2019 si presenta come un bivio fra il cambiamento o la conservazione, e non sempre è detto che la prima cosa sia migliore della seconda, o viceversa.

Ancora pochi giorni e le sanzioni internazionali all’Eritrea saranno solo un ricordo

Sono ormai gli ultimi giorni per le sanzioni internazionali all'Eritrea, volute da Obama nel 2009 e nel 2011 dietro false accuse, e risultate persino più severe di quelle applicate ad Iran e Corea del Nord. E' un segnale estremamente positivo per l'economia, i commerci, e soprattutto per la pace e l'integrazione nel Corno d'Africa.

Roma: vecchie e nuove speculazioni politiche sugli scontri di Piazza Indipendenza

Gli scontri avvenuti stamani a Piazza Indipendenza, a Roma, hanno alimentato nuove speculazioni anti-eritree da parte del nostro mondo politico.

Aereo russo precipita nel Sud Sudan

Un cargo di fabbricazione russa si è schiantato subito dopo essere decollato dall'aeroporto internazionale di Giuba, la capitale del Sud Sudan. L'aereo un Antonov 12 che era diretto a Paloch, nello Stato del Nilo Superiore, è precipitato ad appena 800 metri dall'aeroporto. Nell'impatto sarebbero mo...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,896FanLike
35FollowerSegui
166FollowerSegui
1,558FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE