Argomenti Sunniti

Argomento: sunniti

Yemen, una guerra (assurda) senza fine

0

Alessandro Pellegatta, prolifico autore di libri e monografie dedicati a numerosi paesi, ci parla stavolta dello Yemen, dove sta andando in scena un conflitto dalle dinamiche assurde e suicide.

Bahrain, la “terra dei due mari” teatro di una rivolta ormai dimenticata

1

Breve storia del Bahrain e delle sue lunghe ed antiche tensioni, ben anteriori al fatidico 2011 quando il piccolo arcipelago è diventato teatro di una sanguinosa rivolta non ancora placata e che vede l'Arabia Saudita impegnata in un duro confronto con l'Iran.

Bahrain, Iraq, Libano, Yemen: le vittime eccellenti dello scontro Arabia Saudita-Iran

0

Bahrain, Iraq, Libano, ed infine Yemen, sono tutte le vittime eccellenti dello scontro fra Arabia Saudita ed Iran.

Libano: giallo su Saad Hariri. Sullo sfondo il braccio di ferro tra Arabia Saudita e Iran

0

Le dimissioni di Saad Hariri da premier libanese, annunciate da Riyad, e seguite dalle voci di un suo "sequestro" da parte delle autorità saudite, fanno pensare che il conflitto fra Arabia Saudita ed Iran sia ormai giunto a nuovi e più alti livelli.

La guida degli sciiti italiani: “Le radici del male sono nel wahabismo saudita”

0

La situazione in Medioriente, con lo scontro fra Iran e Arabia Saudita, riaccende la discussione, forse troppo semplicistica, dello scontro fra sunniti e sciiti. Ne parliamo in questa intervista esclusiva con Abolfazl Emami, guida spirituale del Centro Islamico Imam Mahdi (AJ). Quali sono le cause ...

L’esperto iraniano: “sono i musulmani stessi ad alimentare l’islamofobia”

0

Ali Reza Jalali, laureato in Legge ed esperto di Geopolitica, ha tentato di sviscerare ai microfoni di Opinione Pubblica le cause che hanno portato alla crisi diplomatica tra Iran e Arabia Saudita.

PRIMA PAGINA

Le falsità degli Stati Uniti sulla Cina – Parte 3: la diplomazia coercitiva

0
Il Ministero degli Esteri della Cina ha pubblicato un documento contenente le falsità che la propaganda statunitense diffonde sul suo conto