Argomenti Sviluppo

Argomento: sviluppo

Un ponte per l’Eritrea da Lucca

Grande successo per la conferenza tenutasi a Lucca lo scorso venerdì 1 marzo, all'insegna del dialogo e della collaborazione fra Italia ed Eritrea, con un occhio alle prospettive future così come ai grandi legami che a distanza di decenni ancora accomunano i due Paesi. Estremamente importanti gli ospiti e i conferenzieri, e profondi e chiarificatori gli interventi.

Conferenza Italia-Africa: il fenomeno migratorio fra i primi temi, ma non è l’unico

La Conferenza Italia-Africa, svoltasi ieri, ha testimoniato l'attenzione del nostro paese per le sorti del Continente Africano, una realtà chiave a livello mondiale con cui è importante confrontarci in modo costruttivo, a patto di permetterne e svilupparne la crescita e lo sviluppo, cose fino ad oggi volutamente impedite per favorire ondate emigratorie su cui altri ancora hanno poi lucrato inopportunatamente, a spese della collettività.

Italia Africa Business Week: una prestigiosa opportunità per l’economia e lo sviluppo

Il 17 e il 18 ottobre vedono lo svolgersi a Roma dello IABW, l'Italia Africa Business Week, primo grande evento in Italia dedicato ai rapporti economici e di parternariato col Continente Africano.

Europa e Cina devono lavorare insieme in Africa

I margini per una collaborazione sino-europea in Africa sono enormi e possono fornire preziosi vantaggi a tutti: agli africani, in primo luogo, ma anche a cinesi ed europei. Bisogna però ridefinire intelligentemente l'approccio finanziario ed economico a questo Continente.

A Torino il 13 ottobre l’evento “Wonderful Southern Vietnam”

Vietnam meridionale

Segnaliamo questo importante evento che si terrà il prossimo 13 ottobre a Torino, dedicato al sud del Vietnam. All'interno tutte le informazioni.

Putin parla del futuro della civiltà e di come cambierà il mondo nei prossimi anni

Putin parla della necessità di programmi politico-economici per far sì che la disoccupazione tecnologica non sia soltanto distruttiva per i lavoratori

La lezione di Latouche: la necessità di decolonizzare l’immaginario

Il "decolonizzare l'immaginario" di Latouche, vuol dire smetterla di pensare in senso economicista, rimettendo l'economia al servizio della politica.

Rapporto SVIMEZ: lieve ripresa economica e povertà in aumento nel Mezzogiorno

Per la SVIMEZ continua ancora a destare preoccupazione la situazione economica del Mezzogiorno d'Italia, che pure vanta un enorme potenziale di sviluppo.

Grande successo per la “Italy-China Science, Technology & Innovation Week”

Si è conclusa ieri la settima edizione della settimana dedicata a scienza e tecnologia, denominata “Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016”.

Li Keqiang in missione nelle Americhe

Le visite di Li Keqiang all'ONU, in Canada e a Cuba testimoniano la crescente affermazione della Cina e del modello cinese nel mondo.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,432FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE